asciugamani che non asciugano?

Ho comprato degli asciugamani nuovi che, nonostante alcuni lavaggi in lavatrice, non asciugano per nulla!!!

Esistono dei rimedi???

Qualcuno mi aveva detto qualcosa su ammoniaca o aceto, ma non mi ricordo più.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di NON usare ammorbidente. Pare che inibisca in modo esponenziale il potere assorbente degli asciugamani.

Nel caso già non lo usassi, dopo 4 o 5 lavaggi, e dopo che tutto l'amido industriale in essi contenuto sarà stato eliminato, gli asciugamani dovrebbero cominciare ad assorbire.

• 9 anni fa

Succede quando c'è dentro del sintetico, insisti con i lavaggi potranno asciugare un pò di più, ma se sono di cattiva qualità non c'è niente da fare. Succede anche con gli asciugamani della bassetti che pur essendo cotone al 100 sono pieni di colla e asciugano solo dopo diversi lavaggi

• 9 anni fa

l'aceto farebbe da ammorbidente... o al max al primo lavaggio fissa i colori..

direi di insistere con i lavaggi!

• Anonimo
    9 anni fa

E' normale ! la spugna quando è nuova non assorbe molto...vedrai che tra qualche altro lavaggio asciugheranno! Poi c'è un tipo di spugna che assorbe poco!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

concordo con donata: a volte quando sono di cattiva qualità non asciugano nemmeno dopo 1000 lavaggi.

anche i miei comprati alla frette a firenze le prime volte asciugavano male.

continua a lavarli, magari pian piano la situazione migliora.

• Anonimo
    9 anni fa

prima di lavarlo in lavatrice dovevi lasciarlo in ammollo in acqua calda in modo che rilasciasse la colla! ormai è troppo tardi, insisti nei lavaggi!

• Anonimo
    9 anni fa

??? mai sentito,gli asciugamani sono fatti x asciugare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.