Catalizzatore intasato?

Ciao,

pare che il catalizzatore della mia Renault Clio 2002 con impianto gpl sia intasato. E' necessariamente da sostituire oppure si può ripulire in qualche modo?

Secondo voi si può rimandare la riparazione o bisogna farla subito? Mi hanno fatto un preventivo di circa 600 euro più IVA.

Aggiornamento:

Comunque non voglio sostituirlo con un semplice tubo, è illegale e si inquina.

4 risposte

Classificazione
  • RS 500
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Catalizzatore ostruito? Mmmm strano, forse è rotto, comunque se fosse veramente da sostituire, ti consiglio di acquistarne uno saldabile metallico dalla ditta Brain, www.brainkat.net con 200 € lo porti a casa e lo fai sostituire al meccanico

• 9 anni fa

In teoria se fosse rotto dovrebbe uscire fumo bianco dallo scarico.... io nella macchina di un amico che lo aveva rotto l'ho tolto e messo un tubo diretto ;)

• 9 anni fa

falolo tgliare svuotare saldare,oppure mettine uno finto libero

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

essendo anche a gas , mi sembra veramente difficile che si sia riempito . ma forse si e lasciato andare e le celle cadendo abbiano otturato il passaggio dei gas . informati meglio , per dei cataizzatori si puo spendere di tutto , ma se ti informi bene , ci sono delle ditte che costruiscono catalizatori , ben progettati e costruiti , che sono a volte molto meglio dei orriginali e dovrebbe costare circa 200€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.