Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

AAA A NAGY FRANZ LISZT?

ecco come ti avevo promesso volevo chiedere una cosa...è da un paio di mesi che stavo pensando di acquistare l'opera con tutte le composizioni di Liszt che ha inciso Leslie Howard ma...ecco non so volevo sapere un tuo parere perchè a volte non mi piacciono molto le sue interpretazioni, a volte rallenta un pò troppo rispetto a come segna la partitura...per esempio ho ascoltato gli studi trascendentali fatti da Michele Campanella e li trovo di gran lunga superiori a quelli di Howard (eccezion fatta per chasse neige)...ovviamente non conosco tutto ciò che ha composto Liszt (conosco perlopiù le composizioni del suo ultimo periodo, quelle che preferisco, dove sperimenta) e questo mi sembrava un buon modo per farlo...non so dammi tu qualche consiglio...merci beaucoup :D

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, vediamo che succede XD Howard non mi fa impazzire nemmeno a me, però...è l' unico che abbia inciso tutto di liszt e terminato personalmente opere lasciate incompiute. Qui puoi trovare tutta la produzione pianistica di Liszt con pezzi davvero inediti che difficilmente puoi ascoltare da altri.

Ti consiglio di ascoltare il tardo Liszt, scoprirai che era avanti 100 anni, comunque l' incisione di Howard è davvero notevole, può non piacere a tutti, ma non è certo l' ultimo arrivato.

Io resto fedele al mitico Gyorgy Cziffra e Lazar Berman per quanto riguarda Liszt ( questione di gusti ovviamente ) Se vai qui, puoi scaricare tutta la raccolta completa

http://boxset.ru/liszt-complete-by-leslie-howard-9... oppure qui

http://www.picktorrent.com/torrents/d9/leslie-howa... io la scaricai da picktorrent, la qualità è ottima.

Ci sono anche altri due utenti appassionati di Liszt molto esperti, MaxLiszt e Franz Liszt che saluto, chiedi consiglio anche a loro, anche se credo siano d'accordo con me sul fatto che Howard non da quella carica che ci si aspetta, del tardo liszt potresti cominciare ad ascoltare questi pezzi ( sempre se non li conosci già.

Funeral Prelude- Funeral March

Schlaflos Frage und Antwort

Sunt lacrymae rerum

Gortschakoff Impromptu

Unstern Sinistre

Fest Polonaise

Direi che è un buon modo per scoprire Liszt attraverso questa monumentale incisione, ti consiglio anche l'integrale per organo di Oliver Vernet oppure di Andras Virag, davvero ottime.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.