ho sognato mio nonno....chi mi aiuta ad interpretare questo sogno?

l' ho incontrato per strada...mio nonno è morto circa 8 anni fa...mi abbracciava e mi diceva che era molto dispiaciuto di dovermi salutare ma doveva partire per una vacanza e non sapeva se ci saremo rivisti,aveva i capelli un pò più lunghi e boccolati,all' improvviso mi accorgo di avere mia nipotina di appena un anno nel passeggino che si rompe ma nn per colpa mia e fa un volo di un paio di metri e sviene,io sconvolta la schiaffeggio e riesco a farla rinvenire ,la bambina mi guarda e sorride,dopodichè rientro a casa mi sento strana mi guardo allo specchio e mi accorgo di avere 4 capezzoli...naturalmente mi sono svegliata un pò stordita,chi mi aiuta? grazie mille---

Aggiornamento:

penso di non aver lasciato nulla in sospeso con mio nonno...non si è mai pronti ad affrontare una separazione terrena..mi chiedeva sempre un nipotino e io non sono stata di parola....l' unica cosa che mi rimprovero ma non è stata una mia scelta.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

per una forma di cortesia verso chi si impegna a rispondere, non mandare la domanda ai voti e scegli in PIENA LIBERTÀ' una MR. Grazie.

La figura del nonno morto, che ti abbraccia, ti saluta e ti dice che deve partire in vacanza.....Ma di cosa era dispiaciuto il nonno? Di salutarti o di doverti salutare e non potersi trattenere perché doveva partire per questa vacanza onirica ? Non è molto chiara la tua domanda. Chiediti cosa hai lasciato in sospeso con il nonno, nella tua vita reale? Non gli hai fatto visita di frequente? Hai forse mancato a

dargli una minima assistenza dovuta? Risponditi a queste domande.

Il personaggio della nipotina, che stai portando a passeggio, e durante il quale un incidente, un imprevisto che ti sconvolge. Se non ci sono problemi con la mamma e il papà della nipotina che porti a passeggio, quella bambina dobbiamo considerarla un grosso problema di responsabilità che ti sei assunto o che vorresti assumerti.

Il seno, nei sogni, rappresenta l' amore materno che avviluppa e nutre il neonato (attenzione: prima ti ho chiesto se ci fossero problemi con o per questa nipotina ). Tutte le donne, non sono mai contente del proprio seno, e spesso nei sogni sono d' avanti allo specchio e rimirarlo e controllarlo. Nel sogno il tuo seno a 4 capezzoli, quindi se fosse vero nella realtà potremmo dire che si tratta di una nutrice completa, nel senso che potrebbe dar latte ( nutrimento a molti bambini ) , difficilmente trovare nella realtà una persona del genere. Nel sogno cosa potrebbe significare se non un desiderio di maternità? escludo il significato sessuale. Ti saluto rocco b.

• Anonimo
    9 anni fa

Senti la mancanza di tuo nonno. al quale eri forse affezionata.. e hai paura che succeda qualcosa alla tua nipotina e non vuoi perderla o di fare qualcosa di sbagliato e metterla in pericolo.. per i capezzoli.. non so.. studio un po' di psicologia.. è quello che penso potrebbe essere..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.