promotion image of download ymail app
Promoted
Amy ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 9 anni fa

Fotografiiii Reflex Nikon ?

allora premetto che ho fatto 2 corsi di fotografia e non sono una di quelle sbarbine che comprano reflex random per fotografare converse perchè adesso è fico .

Vorrei avere pareri e opinioni sulle Reflex della Nikon perchè sono indecisa su quale modello comprare. Naturalmente non sono una professionista.

Aggiornamento:

intorno ai 500 euro ...

sto mettendo soldi da parte quando ho l'occasione ç_ç non sono figlia di papà D:

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

la bella D3100 è ottima per iniziare, e dovrebbe rientrare nel tuo budget.

il tempo e la pratica ti chiariranno le idee, e capirai verso quale tipo di fotografia ti senti più portata: a seconda di ciò deciderai se e come crescere: nell'esperienza, nei risultati, nella passione e nell'attrezzatura. non avere fretta di attrezzarti "al top", l'importante è cominciare.

e la piccola D3100 è più che un eccellente inizio: è un investimento che farai fruttare.

buona luce!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Con la D3100 vai sul sicuro. Puoi trovare recensioni positive ovunque, mentre una di negativa io personalmente devo ancora trovarla. E' abbastanza leggera quindi non ti ritrovi con i crampi al collo dopo una giornata che te la tieni appesa, il menù è molto intuitivo quindi ci metti poco a prenderci confidenza e posso dirti che io ce l'ho da 10 mesi, non mi ha mai dato problemi e se l'è sempre cavata bene in tutte le situazioni, anche al buio regge benissimo iso molto alti. Il prezzo poi è tra i più bassi che puoi trovare, a meno ci sarebbe la Canon 1000D ma non vale neanche il confronto, te lo assicuro.

Puoi vedere foto fatte con la D3100 nel mio stream di flickr, qui: http://www.flickr.com/photos/giorgia236/

Spero di averti aiutata! :)

• oni
    Lv 5
    9 anni fa