fare del solaio una mansarda?

al terzo piano della mia villetta a schiera, ho un solaio di 50m2 mai utilizzato. vorrei trasformarlo in una stanza da letto (forse con un piccolo bagno). domanda: come faccio? devo chiedere dei permessi in comune? consigli? dovrei fare la pavimentazione, isolare tetto e muri. manca tutto, riscaldamento ed elettricità. un lavoro del genere quanto mi verrebbe a costare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Si può are ma serve un architetto. Come costo, penso dai 20 mila in su. ma riguardo al comune non so niente!!

    Comunque guarda qua:

    http://www.guidaconsumatore.com/casa

    www.lacasagiusta.it

    http://www.guidaconsumatore.com/casa

    www.lacasagiusta.it

    spero che il mio consiglio ti sia servito !! in bocca al lupo se decidi di fare la mansarda !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luigi
    Lv 6
    9 anni fa

    Si può fare certamente, ma ci vuole in ingegnere o architetto oppure geometra abilitato. Progetto in Comune. Come costo, penso dai 20 mila in su. Puoi recuperare qualcosa dal fisco se fai risparmio energetico.

    Guarda qui. Ci sono tutti i passaggi e mi sembrano molto affidabili.

    http://www.guidaconsumatore.com/casa

    www.lacasagiusta.it

    ciao

    Luigi Tomasso

    BricoBriciola

    Fonte/i: http://www.guidaconsumatore.com/casa www.lacasagiusta.it
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.