Come posso tenere i capelli?? Urgente !?

Ho dei capelli abbastanz lunghi, castani, abbastanza ricci e un pò crespi.. solo che non mi si tengono, non sò come sistemarli ! Voi mi consigliate qualche modo per legarli o tirarli indietro in modo carino? Grazie mille, a chi mi risponde per bene 10 o anche 20 puntiii !! xD

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Capisco il tuo problema. Ho anche io i capelli ricci e ho lottato molto contro di loro prima di riuscire a trovare una tregua, sia per il loro crespo senza speranza sia per il mio amor proprio che usciva distrutto da ogni attacco di umidità.

Il segreto è in gran parte "accontentare" il loro carattere ribelle.

Non tentare contropermanenti o cure con acidi (alcuni parrucchieri le propongono): durano poco, non risolvono il problema, ti lasciano in testa una puzza di marcio che lo shampoo a fatica sovrasta e che ti rimane addosso per mesi, non scherzo, per mesi. Io l'ho fatto e me ne pento ancora oggi, i miei capelli non sono mai tornati gli stessi.

E non ti fidare nemmeno di chi ti dice di non farci niente e lasciarli al naturale, che se ti stanno male è solo perché li stressi troppo: in parte può essere vero, ma un capelli non curato e lasciato a se stesso non sarà mai bello come uno amato e coccolato.

Quello che devi fare prima di tutto è comprare una bella cera modellante, la mia è della Pantene (pro-v style), la trovi ovunque, anche alla coop. E' buona ed economica. Come usarla? Se vuoi asciugare i tuoi capelli lasciandoli ricci, mentre li asciughi (una ciocca per volta mi raccomando! è un'operazione lunga soprattutto se come me hai tantissimi capelli, ma è molto efficace, credimi) ne distribuisci un velo su quelle ciocche che ti sembra si elettrizzino dando vita al terribile effetto crespo. La puoi usare poi anche quando hai finito di asciugarli e sono asciutti per definire i punti più critici.

Quando li vuoi asciugare lisci fai la piega con spazzola tonda e phon e quando hai finito puoi mettere la stessa cera sulle punte per evitare che perdano il loro rigore. Usa la piastra il meno possibile, massimo una volta alla settimana, perchè sfibra i capelli e aumenta il loro crespo, vuotandoli in fondo. E usala bene: dividi i capelli a ciocche e procedi una per volta, piano, senza fretta e senza ripassarci sopra mille volte peggiorando solo la situazione.

Se i tuoi capelli proprio non ne vogliono sapere e dopo tutte queste indicazioni sono ancora intrattabili allora c'è un altro rimedio che ti posso consigliare: il bagno di cheratina. Ha un costo diverso in base alla quantità dei tuoi capelli, ma è davvero efficace perchè agisce alla struttura del capello e non fa male: non contiene alcun tipo di sostanza acida, potrebbe essere fatto anche sulla testa di un bambino, per capirci. La cheratina ha la capacità di restituire ai capelli quelle sostanze importanti che i capelli perdono diventando crespi. L'effetto dura dai 3 ai 6 mesi, dipende dalle persone, ma è davvero sorprendente. Per mantenerlo dovresti comprare poi shampoo e balsamo con estratti di cheratina, ma questi poi te li consiglierà il tuo parrucchiere. Chiedi! Ormai è un metodo molto usato anche in Italia, dovrebbero farlo più o meno dappertutto.

In ogni caso, ama i tuoi capelli. Lo stress non aiuta, lo so perchè ci sono passata. Più mi struggevo per loro più ero di cattivo umore e più loro diventavano crespi. Cerca di volergli bene, non lavarli tutti i giorni, massimo 2 volte a settimana (3 se fai sport), e i risultati si vedranno in poco tempo.

In bocca al lupo :)

PS: ah, quando sono intrattabili: indietro, fai una coda a metà testa con un elastico e poi raccogli i capelli sotto l'elastico con delle forcine, su youtube ci sono un sacco di tutorial. E' un look super easy e davvero chic!

• 4 anni fa

Ciao! Io ti posso consigliare le pastiglie al miglio, da quando le prendo ho capelli forti, e che crescono veramente molto in fretta! Anche a me le meches durano molto, ma questa volta devo anticipare l' appuntamento dal parrucchiere! Ho una bella ricrescita... Prova! Le trovi in erboristeria... Spero di esserti stato utile. :)

• Anonimo
    9 anni fa

Tuppo da danza classica...

• 9 anni fa

1.) È bellissimo da vedere uno chignon fatto un po' cosi, non perfetto, con tutti i capelli raccolti, un po' moscio, che con i tuoi capelli ricci esce grande e puffoso :)

Insomma più o meno cosi, ma un po' più in alto:

http://www.styleforstyle.it/wp-content/file/modern...

2.) Oppure puoi fare la riga in mezzo alla testa, prendere le due metà di frangia e farci due trecce morbide, non tirate troppo, per poi unirle dietro, per darti un'idea di cosa voglio dire c'è la foto,

ma è ovvio che non intendo in questo modo così disordinato:

http://www.leiweb.it/bellezza/capelli-consigli/201...

3.) C'è anche l'acconciatura con piccole ciocche raccolte all'indietro. È molto bello da vedere, ancora di più sui capelli ricci. Ecco la foto:

http://www.trattamentoestetico.it/wp-content/uploa...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

fai uno chignon è stupendo oppure una bella coda alta :) spero di esserti stata d'aiuto ciaooo

• 9 anni fa

Allora...

prendi un elastichetto e li leghi per bene .

(metti un cerchietto.)

• Anonimo
    9 anni fa

se li vuoi tenere proprio legati prova a fare uno chignon, se hai tanti capelli un po' gonfi ti verrà bene anche solo con un elastico! se no puoi farti una treccia morbida, oppure li lasci sciolti ma li tieni più piatti usando un cerchietto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.