Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

Mosè nascosto dentro una nicchia nella roccia, mentre Dio passa con la sua >gloria<?

(Esodo 33:21-23) E Geova disse ancora: “Ecco un luogo presso di me, e devi stare sulla roccia. 22 E deve avvenire che mentre passa la mia gloria ti devo porre in una buca della roccia, e devo mettere sopra di te la palma della mia mano come uno schermo finché io sia passato. 23 Dopo ciò devo togliere la palma della mia mano, e in realtà mi vedrai di dietro. Ma la mia faccia non si può vedere”.

Come può la gloria di Dio uccidere se vista davanti, e non far danni se vista da dietro?

Geova Dio è passato su di un veicolo volante oppure una specie di astronave?

Dio non ha un corpo, non ha il dietro, il davanti, il viso, i lati, ma qui Dio dice letteralmente di passare fisicamente mostrando dei LATI fisici dove la sua gloria o potere ha una varianza di intensità, quindi la descrizione così letta vuole farci capire o meglio chi vuole capire nel modo più corretto che, Geova il Dio sia passato a bordo di qualche veicolo di forma sconosciuta, il cui oggetto non poteva essere visto da Mosè dal davanti pena la morte fisica per via dei danni sconosciuti emanati da questo veicolo, ma poteva essere visto da DIETRO con danni minimi, Mosè era rimasto colpito in viso e sulle parti esposte da questa energia emanata da questo oggetto che trasportava Geova, solo la pelle di Mosè emetteva raggi di luce, e non gli indumenti.

Notare che gli angeli fanno uso di carri di fuoco.

(2 Re 2:11-12) E avvenne che mentre camminavano, parlando mentre camminavano, ebbene, ecco, un carro da guerra di fuoco e cavalli di fuoco, e operavano fra loro due una separazione; ed Elia ascendeva ai cieli nel turbine. 12 Frattanto Eliseo lo vedeva, e gridava: “Padre mio, padre mio, carro da guerra d’Israele e suoi cavalieri!” E non lo vide più. Di conseguenza afferrò le sue proprie vesti e le strappò in due pezzi.

(2 Re 6:17) Ed Eliseo pregava e diceva: “O Geova, apri i suoi occhi, ti prego, affinché veda”. Immediatamente Geova aprì gli occhi del servitore, così che vide; ed ecco, la regione montagnosa era piena di cavalli e di carri da guerra di fuoco tutt’intorno a Eliseo.

Spiegateci meglio quegli oggetti spirituali che Dio e gli angeli utilizzano per viaggiare, le cui "astronavi" spirituali sono pericolose se ci si avvicina per via dell'energia che irradiano in modo unidirezionale, per ora siamo tranquilli nel sapere che dal lato posteriore queste astronavi non sono mortali ma qualche effetto collaterale lo provocano tipo diventare luminosi come una lampadina a gas argon xeno (e gas simili) esposta alle microonde, si accende senza elettricità.

Interpretate la scrittura dove Dio Geova descrive il passaggio, è o non è la descrizione del passaggio di un'astronave i cui motori possono friggere Mosè se si fosse messo dal lato sbagliato? Mosè venne fatto mettere dietro una roccia, coperto da una schermatura contro che cosa? Le microonde? Si, sicuramente erano microonde, la roccia blocca le microonde come le pareti di casa bloccano le micrioonde ad alta frequenza dei cellulari o le pareti schermate di un forno a microonde, mentre se fosse stato esposto alle radiazioni a pochi metri, la roccia sarebbe stata insufficiente come protezione perché le radiazioni possono trapassare chilometri di roccia in un istante, vedasi i raggi gamma cosmici.

Sono curioso di sapere il modo in cui un tdg interpreterebbe la scrittura senza fare copia incolla dal cd wtachtower library, e di vedere come percepisce la scrittura ..

Aggiornamento:

Nono niente radiazioni, non è compatibile con la speigazione della schermatura e della roccia offerta come protezione a Mosè, mentre il popolo stava a poca distanza senza nessuna protezione incolume.

E' più compatibile con gli effetti delle microonde che possono essere schermate e bloccate. Quando non prendete con il cell cercate sempre di uscire all'aperto o in uno spazio libero da ostacoli, il sistema si avvicina molto di più a questo.

Aggiornamento 2:

Per come si legge la descrizione sembrerebbe proprio che Dio sia passato su di un veicolo dalle emissioni mortali, schermabili anche con la roccia, che se investiti dal lato sbagliato ne deriva la morte per gli esseri viventi.

Aggiornamento 3:

http://www.youtube.com/watch?v=ZiFroj8C6KY

Youtube thumbnail

Non siamo x nulla tanto distanti dalla realtà aliena.

Aggiornamento 4:

Dio + astronave + emissioni mortali alle microonde + propulsori al plasma.

http://www.nasa.gov/vision/space/travelinginspace/...

ftp://eol.jsc.nasa.gov/ISD_highres_STS088_STS088-724-70_3.JPG foto della nasa dove mostra un oggetto non identificato che sembra essere spinto da un propulsore al plasma, il cono di scarico sembra simile a quello del vasimr.

http://www.youtube.com/watch?v=4zSou_r-W9Q

Youtube thumbnail

&feature=fvst

Aggiornamento 5:

Mosè che emette raggi di luce per esser stato esposto a qualcosa tipo il plasma un qualcosa di simile ai globi al plasma, quando si tocca con le mani il vetro la pelle si illumina http://www.youtube.com/watch?v=EHy6vrBj1GM

Youtube thumbnail

&feature=related

Aggiornamento 6:

Vituccio la tua risponsta non centra per niente con la domanda, inoltre Dio ha dovuto interporre delle contromisure per non uccidere Mosè, ma agli altri del popolo poco più distante non è successo nulla, significa che questo potere dopo tot metri decade e diventa innoquo. Non è compatibile con l'onnipotenza di un vero Dio.

3 risposte

Classificazione
  • R C
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

La traduzione è così letterale che non si capisce che cosa possa significare... effettivamente visto con gli occhi di un uomo moderno, questo strano rituale somiglia a qualche particolare manovra su basi tecnologiche... e torniamo sempre al problema che ho sollevato in altre domande in questa sezione: come possiamo fidarci ciecamente di un testo che è stato tradotto da una lingua molto antica e di cui non sappiamo se è stata fatta una traduzione corretta e fedele?

• 8 anni fa

Ciao Max.

Non ho capito bene se vuoi che io riposti la stessa risposta già data, oppure aspetti che siano altri a cimentarsi; nel tal caso mi esimerò dal ridare la stessa risposta già premiata, in quanto il mio scopo non è vincere 10 punti ma informare chi ne sente il bisogno...

A presto.

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

saranno state astronavi che creavano onde energetiche radioattive che solo all'avvicinamento procuravano la morte....eh si...Dio ha preso lezioni da Goku!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.