promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 9 anni fa

Varie domande ristorante cinese?

Ciao volevo sapere qualcosa su come comportarsi al ristorante cinese.... siccome mi capita di andarci ogni tanto ma non vorrei fare brutta figura... se qualcuno sa rispondermi alle seguenti domande o conosce un sito dove ci sono scritte questo genere di cose

su cosa si mette la salsa agrodolce che ti portano all'inizio e dove tengo il piattino con la tazza? Posso tenerla vicino al piatto che sto mangiando in quel momento o posso tenerla anche lontano prima che pensano che non la voglio? io a volte la metto su qualunque cosa che mi capita ma non so se magari è come se noi mettiamo il ketchup o la maionese sulla pasta ai frutti di mare.

domande precise sui cibi in particolare.. ad esempio gli involtini primavera io li taglio a fettine con forchetta e coltello e li mangio così e se esce qualcosa dell'interno lo raccolgo e lo mangio, i ravioli posso mangiarli interi o devo tagliarli, gli spaghetti con la carne va bene mangiarli come se fossero gli spaghetti normali cioè arrotolandoli sul cucchiaio.

è scortese bere bibite come la coca cola mangiando piatti cinesi?

grazie

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I cinesi sono molto meno formali di come ti poni tu.

Ti poni problemi inesistenti visto che non sono pranzi ufficiali e che mangi in Italia; se non mangi con i bastoncini forchetta e coltello li userai per tagliare!! o NO?

Se così non fosse perché metterebbero le posate?

Per la salsa, quando hai preso la tua parte lasci il piattino sulla tavola per gli altri.

Per la bibite sono quasi tassativo : no prova il te, aiuta molto nel gusto e nella digestione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Blavo. Finalmente qualcuno che impala educazione. Italiani in mio listolante cinese tutti maleducati. Io lelagale piattino e lolo semple chiedele pule sconto! Pulciali!

• 9 anni fa

tanto ti danno i gatti da mangiare, vale poco sapere se quache usanza è scortese o meno...

• abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

http://www.buttalapasta.it/s/cucina-cinese/

qui trovi tantissime info serie sulla cucian cinese e su coem organizzare un pranzo

Per quello che riguarda il galateo fai come se fossero cibi italiani

se dovessi spiegarti il galateo ciense ecco i tuoi commensali non sarebbero contenti

prima di tutto si usano solo le bacchette anche pe ril riso, che viene portato in bocca da una ciotolina piu' o meno spalandolo con le bacchette stesse

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

In realtà quando sei in un ristorante cinese dovresti magiare con le bacchette...ovvio ke nessuno ti spara se usi la forchetta però oltre ad essere più divertente, siccome di solito si è un po imbranati, utilizzare le bacchette ti permette di mangiare correttamente anke i piatti ke ti vengono portati... ad esempio gli involtini li dovredti prendere con le bacchette, portarli alla bocca e mangiarli a morsi(senza sminuzzarli con coltello o robe varie)...cmq per la salsa agrodolce penso tu la possa mettere dove vuoi...a me piace molto sugli involtini primavera, sono squisiti!:)

• Anonimo
    9 anni fa

parla a caso e fai watta sung hai sutu ahhhhhhhh tai

• Anonimo
    9 anni fa

Troppi problemi ! Io direi che se ci vai più tranquillo senza farti tutte queste domande, magari riesci pure a passare una bella serata e a mandar giù qualcosa !!! Assaggia il gelato fritto alla vaniglia!

• la salsa agro-dolce dai cinesi non l'ho mai vista, forse confondi con la salsa di soia che puoi aggiungere dappertutto per dare sapidità e aroma.

la tieni in mezzo al tavolo alla portata di tutti che se ne servono al momento opportuno.

l'involtino fai bene a tagliarlo, i ravioli, se non hai la bocca che tocca le orecchie li tagli, eccome.

gl spaghetti li mangi come si mangiano i nostri, cioè.... senza cucchiaio!

per bere non c'è niente di scortese, però la coca cola non accompagna bene nessun piatto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.