Miglior prodotto per lavare e disinfettare i vestiti dei bambini senza rovinarli?

in lavatrice soprattutto.....

Aggiornamento:

forse devo specificare...sono due settimane che combatto con quei maledetti PIDOCCHIOSI insetti...ho lavato asciugamani, accappatoi, lenzuola a 90° (da due settimane a questa parte) in lavatrice ma i vestiti non me la sento, ho paura di rovinarli, allora ho pensato ai disinfettanti che si usano per i vestiti dei neonati che vanno aggiunti al detersivo e magari posso mettere anche solo 60° ma ricordo che una volta li usai e scolorirono i vestiti..parlo di 10 anni fa quindi li evitai.....cosa mi consigliereste?

Aggiornamento 2:

@Carla r: L'aceto di mele ce l' ho già in casa ( mi si è aperta una speranza!!!)...allora metto tutto a bagno lì ma poi li metto in lavatrice con il solito lavaggio?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Se parli di pidocchi, lava con aceto di mele, lo so che par strano, ma mettili a mollo nella vasca con quello diluito. é una manna!

sì, dopo lavali in lavatrice, usa anche biscarbonato nel lavaggio, così hai una sicurezza in più

• Accedi per rispondere alle risposte
  • joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

Ho notato che hanno "inventato" le tabs da mettere in lavatrice per igienizzare, peccato che costano quasi quanto un flacone di detersivo.

Quando era neonata io ho sempre usato napisan e comunque lavavo separatamente i suoi vestiti.

Quando ha iniziato a gattonare, segno che iniziano a farsi gli anticorpi, ho usato il detersivo solito, dash o sole bianco.

• briony
    Lv 6
    9 anni fa

Nel corso della mia vita da mamma ho usato vari tipi di detersivi, spesso provavo quelli in offerta, e finché avevo solo la prima figlia non avevo problemi. Nato il secondo, ho scoperto cos'è la dermatite atopica... e la mia lavatrice è stata la prima a risentirne: basta ammorbidente, uso l'extra-risciacquo e soprattutto solo ed esclusivamente sapone di marsiglia. E vuoi sapere il bello? I capi escono puliti esattamente come prima! Anche perchè le macchie di pennarello o di pittura non mi andavano via neanche prima...

Ecco, ora ho capito e posso aggiungere che hai tutta la mia comprensione, visto che quei PIDOCCHIOSI insetti mia figlia li ha riportati dall'asilo a maggio e hanno fatto visita anche a me... Comunque io ho lavato tutto a 60°, come mi era stato spiegato, ed è bastato (e comunque una magliettina fuxia di mia figlia ha fatto una brutta fine lo stesso)

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Io ho sempre usato napisan, non scolorisce niente a me.

Però, secondo me come ti dicevo il problema è qualcuno che fa il furbo e non fa il trattamento ai propri figli....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

napisan.. ce ne sono anche in farmacia, ma non vale la pena.. costano di più e sono uguali.. ci sarebbe anche amuchina, che costa un euro di meno del napisan, però io mi fido solo del napisan perchè dice che agisce anche a 30 gradi.

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

io uso il dixan.il dash o il general dipende dalle offerte che trovo....con questi prodotti non ho mai rovinato nulla ne di mio ne di mio figlio...

-------------------------------------

scusa non avevo capito il problema.......mia madre metteva in ammollo i vestiti in bicarbonato e acqua calda e dopo un ora li metteva in lavatrice facendo un lavaggio normale a 60 gradi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.