Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

nell'amido c'è lo zucchero?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

l'amido è uno zucchero ed è un polisaccaride ovvero è composto da molte molcole di glucosio.

L'amido costituisce il pane, la pasta , il riso, le patate , ecc ed essendo uno zucchero fornisce al nostro corpo carboidrati.

Lo zucchero che intendi te mi sa che è il saccarosio ovvero lo zucchero da cucina, questo glucide non si trova con l'amido ma è il contrario ovvero tracce di amido posso trovarsi negli zuccheri. Per questo molte volte avrai preso uno zucchero che assorbe più acqua e/o piu caffè pensando che si sia sciolto prima , ma in realtà è perchè o ha una granulometria inferiore rispetto al normale saccarosio che si trova, quindi è "fine" oppure contiene dell'amido e quindi assorbe più liquido..

Se vuoi ulteriori approfondimenti , conttami: pasticcere.number1@hotmail.it

• CLOCHE
    Lv 4
    10 anni fa

....affermazione un po' imprecisa.

L'amido è un polisaccaride, cioè una molecola complessa formata di molti zuccheri (o carboidrati)

• 10 anni fa

Si, l'amido è composto in prevalenza da zuccheri, è giusto ! Nell'amido c'è lo zucchero (semplificato).

• 10 anni fa

Non è esatto ...Diciamo che l'amido è costituito da tante molecole di glucosio (zucchero) unite tra di loro.

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

si ho sentito e ho letto di si però non ricordo bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.