Andrò a convivere tra non molto e ho un dispiacere enorme...come posso fare con il mio amore?

6 anni fa ho "rubato" una coniglietta a una famiglia che la voleva uccidere xke la figlia di un paio d'anni nn la guardava nemmeno!!! me ne son sempre presa cura, è il mio amore!!! è sempre libera in giardino con la mia gatta e alla sera la porto in casa...x lei penso sempre il meglio...

l'anno scorso si era ammalata e c'è mancato poco che morisse se non la portavo in tempo dal veterinario....

tra poco andrò a convivere e sarò in un appartamento senza giardino e la dovrò lasciare a casa dei miei genitori!! mi piange il cuore affrontare questa cosa ma voglio ke stia libera e felice e non rinchiusa tutto il giorno al buio xke lavoro!

come faccio a nn essere così triste x questa cosa?

grazie :-(

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

pensa che lei starà bene e poi la puoi sempre andare a trovare.. stai tranquilla che non ti odierà per quello che stai facendo, anzi ti vorrà ancora più bene perchè è il gesto più altruistico che potevi fare nei suoi confronti... molti se la sarebbero portata nella nuova casa con se credendo di farle del bene (credo anche io lo avrei fatto =( ) invece tu sai capire cos'è meglio per lei..

ti ammiro molto!!!

• 9 anni fa

non è semplice per niente, ti capisco!

ma portarla con te significherebbe far soffrire la coniglietta! prova ad andare + spesso che puoi dai tuoi, se non abiti troppo lontana..anche solo per un saluto così la vedi =) credo sia l'unica soluzione.

baci

• 9 anni fa

Ciao! Ma non potresti lasciarla sempre libera in una stanza di casa tua? Tanto danni i conigli non ne fanno, ti basta solo coprire i fili elettrici con delle canaline e tirare su le tende, per evitare che ci faccia pipì. (so quello che dico perché io non ho giardino e ne ho 2 liberi in casa 24 ore su 24). Al buio ci vedono bene, persino meglio che di giorno, e per non farla annoiare puoi regalarle giochini da rosicchiare, quali:

1) rotoli di scottex e carta igienica finiti;

2) cesti di vimini non trattati;

3) vecchi cucchiai di legno;

4) rametti di salice, tiglio, nocciolo o acacia;

5) giochi per bambini in plastica dura;

6) puoi farle usare anche dei tunnel di plastica (li vendono via internet su www.zooplus.it): a loro piacciono molto!

Fonte/i: ho 2 conigli
  • 9 anni fa

mi dispiace..non ti preoccupare tnt la potrai andare a trovare qnd vuoi..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Dai col tempo ti abituerai a questa situazione e supererai la tristezza =) Pensa che starà dai tuoi genitori, che le vorranno bene e non la trascurerranno mai

• Jane
    Lv 4
    9 anni fa

Pensa che la tua coniglietta sara piu felice se la lasci in libera di sorazzare!Col tempo scorderai tutto

• Anonimo
    9 anni fa

pera?????????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.