Ho un dolore sul tendine d'achille...!!Aiutatemi?

Salve a tutti,sono un ragazzo di 15 anni e gioco a calcio però già prima dell'estate mi faceva male la parte superiore del tallone(credo che sia il tendine d'achille)però durante l'estate mi era passato abbastanza e non mi dava fastidio,sabato però ho fatto la prima amichevole e mi si è impuntato il piede producendomi di nuovo il dolore...ora non riesco a correre e neanche a calciare il pallone perchè ho un dolore tremendo...aiutatemi vi prego....cosa mi consigliate?10 punti al migliore.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

per l'infiammaz del tendine d'achille funziona molto bene il kinesio taping o taping neuromuscolare o nastri colorati se ben applicato oppure se hai modo delle sedute di ultrasuono con sotto un forte gel antinfiammatorio naturale come il vo3dol con arnica ,artiglio del diavolo ,ribes nero e ozono medicale lo puoi anche dare matt e sera per 5gg sulla zona dolente e lungo il decorso del tendine poi usa le scarpe da ginnastica e a fine allenamento metti sempre del ghiaccio meglio se il bicchierino di plastica lo strusci su e giù lungo il tendine comprati una talloniera in maniera da rialzare un po il tallone così il tendine lavora meno sono buone quelle in gel con rinforzo per il tallone le trovi in una qualsiasi sanitaria fornita.così dovrebbe passare.dr simone sce medico e massagg sportivo

Fonte/i: erbagil
  • Anonimo
    9 anni fa

intanto assoluto riposo, e purtroppo, ma per il tuo bene non devi giocare e devi sospendere gli allenamenti e la corsa leggera. La cosa non è grave però va curata e subito, vai dal tuo dottore che ti darà (forse) antinfiammatori e ti farà probabilmente fare una eco e una visita dall'ortopedico.

• Anonimo
    9 anni fa

Per una risposta competente,precisa e sicura clicca sul link e poi al centro su "Chiedi",segui le istruzioni-

http://www.medicitalia.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.