? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

ciao mi potete fare un riassunto di 5 righe sui fisici dell'antica grecia e uno su pitagora 1' punti?

ho appena iniziato la scuola e la prof di fidsica mi ha detto di fare una ricerca scritta quandi poce righe una sui fisici dell antica gracia e unaa su pitagora su internet non trovo neintem i potete aiutare solo tipo 5 righe grazie max 10 ma max max max

Aggiornamento:

non mi dite vaI A STUDIARE CHE SONO SOLO RIGHE E QUINDI IO POI SU INTERNET non trovo niente quibndi

Aggiornamento 2:

ok grazie ma quello piu importante era quello dei fisici dell antica grecia

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Riassunto su Pitagora

Pitagora nacque nell'isola di Samo, nel 580 a.C. e visse circa 100 anni. Ancora bambino, Pitagora fu inviato dal padre per prendere lezioni presso un citarista, un maestro di scuola ed un pittore. Divenuto ragazzo, si recò a Mileto, da Anassimandro, da cui imparò la geometria e l'astronomia. A proposito della sua formazione, la maggior parte degli autori afferma che egli avrebbe appreso le scienze chiamate matematiche dagli Egizi, dei Caldei e dei Fenici: gli Egizi, infatti, da tempi immemorabili, si erano occupati di geometria, i Fenici dei numeri e della scienza dei calcoli, i Caldei dello studio del cielo.

Come ricompensa oltre ai 10 punti potresti segnalare questa domanda (devi cliccare semplicemente su "segnala abuso"): http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

Cosa vuoi sapere esattamente sugli antichi greci?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.