Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Un pensiero inutile, ma come lo elimino e mi libero dal senso di colpa?

Sono fidanzata da un po' di tempo e tutto va bene compresi i rapporti più intimi. Faccio parte di un'associazione cattolica da 9 anni, ma questo non mi ha mai influenzato sul fatto del "non farlo prima del matrimonio" ho sempre avuto una mia idea che ho anche oggi. Solo che oggi pensando un po' un senso strano di colpa mi ha distrutto la giornata e voglio liberarmene al più presto. Ho pensato che alcune persone con me in questa associazione pensano che farlo prima del matrimonio non sia giusto, sia una persona della mia età sia capi, quindi tra me e me mi sono detta: "se mai potessi mettermi con questa persona, questa cosa sarebbe molto difficile da gestire". A un certo punto dal nulla mi sono sentita a "disagio" nei suoi e nei loro confronti pur, ovviamente, non provando niente per questa persona, cioè mi sento come se avessi sbagliato e come se la cosa giusta fosse la loro idea, come s emi sentissi immorale. Così ha seguito il senso di colpa nei confronti del mio ragazzo, un senso di colpa che mi fa stare malissimo e sudare...non mi piace nemmeno scrivere queste cose qui..ma cosa posso fare? Sto entrando nel panico!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta