Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

Perdita eccessiva di capelli?

E' da circa 1 mese che mi sono accorta di perdere molti più capelli del solito.. Premetto che ho fatto qualche tinta ma questo periodo ne perdo tanti. E' solo colpa della tinta?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora in molti casi può essere colpa della tinta, in altri no.

Può essere dovuto anche alla mancanza di qualche vitamina nel tuo corpo o semplicemente è un problema che riguarda la cute.

Ora non so quale sia la gravità della situazione, comunque se continua ti consiglierei di andare principalmente da un dermatologo.

Comunque per ora potresti usare dei prodotti che rinforzino i capelli e non danneggino la cute. Prova in farmacia o in erboristeria, li sapranno consigliarti al meglio.

Ulteriore consiglio che posso darti è di non stressare troppo i capelli, ossia non usare agenti chimici e per asciugarli usa un diffusore. L' ideale sarebbe lasciare bagnati i capelli ma te lo sconsiglio vivamente perché ciò porterebbe solo ad un' emicrania, quindi non fidarti di ciò che ti dicono e scrivono in giro.

Per spazzolarsi inoltre, usa un pettine, magari a denti larghi.

In ogni caso tranquilla...è un problema che si risolve facilmente :)

• Anonimo
    10 anni fa

In questo periodo con il cambio di stagione è normalissimo, lo fa anche a me =) ma se la cosa persiste quando vai dal parrucchiere fatti mettere una fialina apposita. Per la tinta, non credo ne abbia colpa, ne hai usato una buona? Comunque ti ribadisco che in questo periodo è normale ;)

• Anonimo
    10 anni fa

Uhm. Se hai dei capelli deboli è molto probabile che sia colpa della tinta, oppure possono essere diversi motivi.

• Anonimo
    10 anni fa

In media si perdono dai 60 ai 100 capelli al giorno... Probabilmente le continue tinte hanno fatto perdere "vita" ai tuoi capelli aumentandone la perdita... Questa è una spiegazione possibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.