consigli pelle post silk epil?

allora a prescindere che non mi inte moralisti che diranno che un uomo ke si depila non è un uomo ecc...

io ho peli dappertutto pacia petto schiena braccia, dapprima molt, troppi....da piu di un anno regolarmente (ogni 2/3gg) mi passo il silk epil: prima si era un dolore atroce poiore atroce ora pian piano ho sempre meno peli e meno duri anche se alcuni si spezzano...

il problema è che ogni volta che me lo faccio, dopo mi escono le bolle ed una pelle ruvida come qlla di un rospo o.o prima era molto peggio xk mi ricoprivo di pustole, ora solo bollicine qua e la su pancia e petto......uso gia creme idratanti ecc anche perchè ho da sempre un principio di dermatite atopica ma vorrei che il mio corpo depilato risultasse "naturale" : senza bolle o ruvido.....insomma liscio, lucido e una pelle viva.....n so se centra qlcs col fatto che sono scuro....

avete consigli di ogni sorta? e quando e come applicarli? grazie 1000 a tutti

ps: ho anche provato la ceretta ma non mi piace : dvrei aspettare un mese per farmi crescere i peli per avere lo stesso risultato...l'ho gia fatta un paio di volte quindi so gia com'è e non è kambiato nnt....almeno col silk epil qppena vedo crescono li strappo via...

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Il risultato che da la ceretta però è impareggiabile, proprio perchè non spezza i peli ma li strappa dal bulbo il risultato è che la pelle rimane più liscia sia al tatto che alla vista, io fossi in te insisterei con quella anche perchè a lungo andare ti ricrescono molti meno peli, molti meno che con il silkepil, molto meno duri e spesso anche più chiari.

Se proprio non vuoi, io ti sconsiglio di applicare una crema subito dopo la depilazione, la crema potrebbe ostruire i pori aumentando la possibilità che si creino bollicine o piccole infiammazioni o ancora peli incarniti. Passa agli olii. Ma non quelle porcherie da supermercato o profumeria che hanno più benzina che olio. Prendi un buon olio biologico e passalo sulla pelle umida perchè si assorbe meglio, vedrai che idrata molto senza appesantire, ungere o ostruire i pori.

• 10 anni fa

ciao non puoi paragonare il silk-epil alla ceretta sono due cose opposte e poi con la ceretta la pelle è liscia x un mese..

P.S: Come fai ad avere peli più sottili con il silk-epil? E' impossibile!

Fonte/i: estetista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.