Energia Eolica e Solare?

Come si possono trasformare?I loro possibili sfruttamenti?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

L'energie eolica consiste nel trasformare l'energia prodotta dal vento in energia elettrica mendiante le pale eoliche (quelle strutture con tre "ale" che girano quando c'è vento) mentre l'energia solare consiste nel trasformare la luce del sole in energia elettrica mediante i pannelli solari..

I loro sfruttamenti potrebbero essere impiegati per sostituire le centrali elettriche attuali o comunque quelle nucleari che avanzano sempre di più...

Sarebbe un modo di produrre ebnergia PULITA, ossia che non producono scorie radioattive che poi vanno a dannneggiare l'ambiente in quanto sono poche le industrie che spendono interi capitali nel loro smaltimento.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

finamente qualcuno che pensa a non inquinare

• 9 anni fa

concordo con francesca ... finalmente qualcuno pensa a non inquinare! Cmq non so che risponderti da che Gino Lavandino ti ha già risposto perfettamente io avrei dato la stessa risposta posso solo aggiungere che sfruttando le energie naturali ( vento sole e acqua ) si può anche risparmia sul campo economico e si contribuisce a pulire il nostro pianeta.

Ciaooo!!

Fonte/i: MIe
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.