SamiOlli ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Consiglio su trucco e smalto per colloquio?

A breve avrò un colloquio per entrare a fare i corsi di estetista...mi dovrò presentare bene, in modo da avere un punto a mio favore :-)

Mi consigliate un trucco semplice ma di effetto?? (ho i capelli molto lunghi, neri, occhi sul verde/marroncino carnagione abbastanza chiara) di solito uso un trucco molto semplice: fondotinta, eyeliner e mascara...e qualche volta ombretto sul lilla.

....e per le unghie?? le mie sono abbastanza lunghe...come posso farle?! anche questo, semplice ma di effetto (anche perchè con la mano sinistra sulla destra non sono molto abile xD).

Grazie a tutti in anticipo..e 1O punti assicurati!!

P.S. magari mi postate delle immagini in modo da capire bene ^^ grazieeeee!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    ciao io per il trucco ti consiglierei qualcosa del genere

    http://bellezza.pourfemme.it/articolo/trucco-occhi...

    naturale curato e bello! per le unghie ti posso dare un consiglio...! fai un mono colore ma abbinalo a km sei vestita! fidati andrai benissimo! e ti auguro..buona fortuna <3

  • Anonimo
    8 anni fa

    secondo me per un colloquio ci vuole sempre e comunque la semplicità... inoltre facendo l'estetista dovrai dare anche un idea di pulizia. Quindi ti consiglio smalti sul bianco latte o rosa chiaro...ricorda che le mani sono il tuos trumento principale e dovranno sembrare curate e pulite. Non ti consiglio disegnini o cose d'effetto perchè è un colloquio e devi considerare che la persona davanti ti giudica come professionista non per la bellezza. ANche io trucco io metterei un ombretto sul beige o il lilla ma non farei trucchi spettacolari.

  • 8 anni fa

    Carissima smalto .. io lo amo , le unghie , niente di neutro se devo essere sincera , qualcosa di più pigmentato , ma un colore che hai come ombretto , non so se hai uno smalto lilla ... usalo con il tuo ombretto ... evita il rosso e colori neutri perché senno possono , a mio parere sembrare troppo banali , un colore che si noti , ma che fa notare pure le unghie curate .

    Attente io credo però che non dovresti usare colori pazzi come giallo , giallo fluo arancio fluo , i colori crack ecc.

    spero di esserti stata d'aiuto

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Allora, per il trucco ti consiglio di seguire questo tutorial qui: http://www.youtube.com/watch?v=7uBr3oH5wzk

    Youtube thumbnail

    molto carino e poco appariscente!

    Per le unghie ti consiglio di mettere o una tinta unita di un colore sobrio (tipo questa http://bellezza.pourfemme.it/wp-galleryo/smalti-ch... ) oppure puoi farti il french (qui ti spiega come fare la mano destra http://www.youtube.com/watch?v=jEJgi4SOFcU

    Youtube thumbnail

    ).

    Spero di averti aiutata, e in bocca al lupo per il colloquio! Ciao! :D

  • 3 anni fa

    Sinceramente spero che non conti molto il colore dello smalto... Comunque basta che le mani siano curate, io se fossi in te non lo metterei according to niente, al massimo uno trasparente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.