Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaJazz · 10 anni fa

vorrei iniziare a suonare il SASSOFONO, ho bisogno di consigli?

innanzitutto ho 19 anni, suono chitarra da 7 anni (classica), e da due anni sono passato al basso elettrico. si tratterebbe di suonarlo in aggiunta al basso, e partirei da zero.

Ho bisogno di qualche consiglio/chiarimento, ovvero:

è uno strumento molto impegnativo?? desidero molto iniziare però non avrei a disposizione più di un'ora e mezzo al giorno per studiarlo, è sufficiente??

più o meno quanti sono gli anni di strumento necessari per essere capaci di suonare in un gruppo/band???

qualsiasi altra cosa che mi vogliate dire è ben accetta

P.S. io ascolto principalmente jazz/funk e progressive rock

2 risposte

Classificazione
  • Nicky
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita