Perchè i cani amano il cibo dei gatti?

ho 2 cani e 2 gatti

è incredibile, ma i miei 2 cani se potessero mangerebbero solo il cibo delle scatole dei gatti, e anche i croccantini.

MA CHE CONTENGONO LE SCATOLE PER GATTI???

Faccio fatica spesso il mattino all'alba - ed al tramonto- a nutrire sia i gatti sia i cani, perchè i 2 cani come sentono il profumo- immagino- di tali scatolette, vanno in estasi, e frignano, tralasciando i loro croccantini.... Se poi ci arrivano ( i gatti hanno un tavolo tutto per loro) spazzolano in un attimo tale mangime.... Ed a volte faccio fatica davvero. Il tavolo su cui mangiano i gatti è un po' isolato, da sedie ecc ebbene i 2 cani cercano di abbattere le barriere solo per mangiare tale cibo, che per loro è il massimo.

So che il cibo per gatti non va bene per i cani, ma è più forte di loro.

Che devo fare?

E perchè le scatole per gatti sono troppo appetibili per i cani?

Grazie a tutti per l'aiuto:-)

6 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Mah...non vorrei che le marche dei cibi per gatti che usi siano piene di appetizzanti, che coprono l'effettivo gusto dei mangimi e creano dipendenze.

Che marchi usi?

Poi, è risaputo...sia per animali che per umani, ciò che è proibito è molto più desiderato.

• 9 anni fa

Hanno un "aroma" che per noi è da nausea, ma che nel loro cervello è come la mollica per il muggine. Prova a dare da mangiare ai cani 20 minuti prima. Dopo se puoi, falli portare in giro, e non ti devi fare problemi. Un cane sazio che passeggia, è un cane in paradiso e i gatti mangiano tranquillamente. Se non puoi fare questo, ignora il piagnucolio dei cani, e dopo avergli impedito di rubare il cibo dei gatti, premiali con cibo extra. Gli servirà e ti ameranno di più. Ciao.

• Il cibo del gatto ha un odore più forte...e quindi sembra più saporito al tartufone dei cagnetti :) Il cibo dei cani non ha bisogno di essere molto profumato perchè il loro olfatto è molto più sviluppato di quello dei gatti :)

• Jane
    Lv 4
    9 anni fa

Il cibo del gatto al cane non fa" bene alla sua salute , perche" e" piu" proteico e gustoso,dovresti mettere la ciotola del gatto in posto a cui il cane non possa accedervi,riguardo al tuo cane devi usare il metodo alla tedesca ,cioe"darle le sue razioni di cibo se cucciolo ,o razione giornaliera se adulta e niente altro,vedrai che un giorno o due non mangiera"ma poi accettera" il cibo che le metterai ,possibilmente crocchette per cani e una volta abituato puoi fare qualche eccezzione con l"umido o un preparato casalingo cucinato da Te" " insipido" ,nel frattempo che si abitui non aver paura che muoia di fame.

Altre forme per non farle mangiare il cibo del gatto non ve ne sono SE non applichi questa procedura,riguardo al gatto che mangia il cibo del cane non ha nessun effetto per la sua salute,sia che siano crocchette o altro .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

AHAH è VEROO ANCHE IL MIO!

• 9 anni fa

non gli fa male! la mia cagnolina mangia il cibo della mia gattina!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.