Perchè i cani amano il cibo dei gatti?

ho 2 cani e 2 gatti

è incredibile, ma i miei 2 cani se potessero mangerebbero solo il cibo delle scatole dei gatti, e anche i croccantini.

MA CHE CONTENGONO LE SCATOLE PER GATTI???

Faccio fatica spesso il mattino all'alba - ed al tramonto- a nutrire sia i gatti sia i cani, perchè i 2 cani come sentono il profumo- immagino- di tali scatolette, vanno in estasi, e frignano, tralasciando i loro croccantini.... Se poi ci arrivano ( i gatti hanno un tavolo tutto per loro) spazzolano in un attimo tale mangime.... Ed a volte faccio fatica davvero. Il tavolo su cui mangiano i gatti è un po' isolato, da sedie ecc ebbene i 2 cani cercano di abbattere le barriere solo per mangiare tale cibo, che per loro è il massimo.

So che il cibo per gatti non va bene per i cani, ma è più forte di loro.

Che devo fare?

E perchè le scatole per gatti sono troppo appetibili per i cani?

Grazie a tutti per l'aiuto:-)

Aggiornamento:

ma scusa LUKI, perchè sostieni che certi racconti non sono graditi? sicuramente tanti li leggono, interessanti come sono, e si giovano, anche se non lo danno a vedere. ma alla fine che ci importa? :-))

7 risposte

Classificazione
  • LUKY
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dal tuo racconto sembrerebbe che soltanto tu abbia dei cani a cui piace il cibo

dei gatti.I cani mangerebbero di tutto e nelle mie esperienze ne ho sentite di

ogni genere. Per convincerti ti racconto alcuni aneddoti......

Una signora, che portava spesso i suoi due Barboncini in pensione,

mi confidò che loro erano pazzi per i savoiardi ! ! !..............

e mi chiese,voi li date qualche volta qui in pensione ? (dissi che non era nostra

abitudine,come se i suoi fossero speciali,a quale cane non piacerebbero i savoiardi !)

Un' altra invece,mi portò delle scatolette di carne,dicendomi che il suo cane

mangiava soltanto scatolette e non crocchette,perché le rifiutava. Il cane rimase

@@@@@@@

tempo fa avevo posto alcune avventure successe,che davano anche un insegnamento

a chi non era in grado di educare il proprio cane,ma ebbi due risposte;

una mi ha scritto " ma chi sei,che cosa vuoi ?"

l' altra mi eliminò la domanda,perché era contraria alle linee guida di yahoo

Tu cosa avresti fatto?

Avresti messo a rischio la tua iscrizione ad yahoo per colpa di costoro?

Con me lo hanno già fatto,perché davo fastidio,ma per fortuna avevo la

dimostrazione che ero in linea con yahoo e mi hanno riammesso.

Quando cerco di informare i possessori di cani con notizie utili,mi trovo 4/5 risposte

dai più esperti e sempre qualcuno che mi vuole eliminare la domanda non domanda.

Qui su answers l' uniche domande che puoi fare è chiedere delle ***********

Sarebbe meraviglioso anche scriverci per migliorare le nostre risposte,ma la

maggioranza non ha una mail.......................

e dare risposte tali.

20 giorni in pensione e noi abbiamo provato dare crocchette con poca acqua,che

per 2 giorni non mangiò,pur rinnovando sempre con crocchette nuove ad ogni pasto.

Il secondo giorno ne mangiò metà dose e al quarto giorno,mangiava 3 volte al dì,

al posto di 2 pasti al giorno.Al ritorno la proprietaria era quasi seccata per il

risultato ottenuto.

Morale....................siamo noi che viziamo i nostri animali,ma certamente se al

posto delle crocchette dessimo filetto di manzo o baccalà alla Vicentina,

(non racconto frottole,ma ci è capitato anche questo); filetti di salmone,ecc

quale cane si rifiuterebbe di mangiare????

Avrei da raccontarvi mille storie di cani strane,ma nella maggioranza dei racconti

i più stravaganti chi erano????..................i proprietari.

Ma qui certi racconti non sono graditi e non leggerebbe nessuno.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Quando la mia gatta ed io vivevamo con i miei genitori ed il loro cane, il veterinario si raccomandava sempre affinché il cane non mangiasse i croccantini del gatto, perché troppo saporiti e proteici.

• 9 anni fa

Ciao!! Allora, anatomicamente i gatti hanno meno papille gustative rispetto ai cani, quindi i loro alimenti sono molto più calorici, più salati e più "corposi" diciamo così rispetto a quelli dei cani. Stai attenta perchè essendo molto più kalorici e più salati fanno molto male ai cani che potrebbero avere problemi di reni. Cerca di non far mangiare ai cani il mangime dei gatti perchè a lungo andare può essere tossico.

• Anonimo
    9 anni fa

perchè il cibo per gatti è più salato e saporito rispetto quello dei cani!

però ai cani nn fa bene mangiare il cibo per gatti proprio perchè è + salato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ciao ! io ho un cane e un gatto che sono cresciuti in sieme. Anche il mio cane va matto per la carne ma soprattutto per le crocchette del gatto, per questo motivo ho dovuto mettere la giotola del mangiare del gatto su un mobile abbastanza alto. A tutti i cani gli piacciono il cibo dei gatti, perché e più saporito, io ogni tanto al mio cane, per farmi ubbidire gli dò qualche crocchetta, ai cani non gli fa male il cibo dei gatti, solo che hanno più sali minerali, quindi e meglio non dagli tante crocchette al giorno, poi se mangiano le crocchette dei gatti poi non mangiano le sue crocchette. Mi fai un favore ?, poi dare ai tuoi 2 cani una crocchetta del gatto per uno ?, poverini, giusto per fargli capire come sono saporite e che bel gusto di carne che hanno, tanto non gli fà niente. ciao ciao salutami i cani e i gattini.

• 9 anni fa

il mangime dei gatti e piu legero ed e ci dano piu energia ai cani adesso nn li puoi fargli smetere di mangiare il mangime dei gatti perche nn mangiano poi nnt e si amalano

• bhooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.