Liliana ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Ricetta per biscotti?

Ciao a tutti, sto cercando delle ricette per dei biscotti però senza alcuni ingredienti:

-glutine

-proteine animali

-lievito

Sapete consigliarmi qualche ricetta?

Grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao!

    Personalmente non ho mai provato a fare biscotti così. Se vuoi e hai tempo di pasticciare puoi fare esperimenti per conto tuo basandoti su ricette già provate e magari utilizzando più margarina al posto dell'uovo. :) Ti linko qualche ricetta che a parte l'uovo e il burro (che puoi sostituire con margarina dando un'occhio agli ingredienti, qualche volta contiene glutine) mi sembra possa andare...

    http://www.comefaccioper.it/ricetta-pasta-frolla-s...

    http://ilcucchiaiomagico.blogspot.com/2011/03/past...

    Ho trovato anche un sito per vegani, quindi senza proteine animali, se ti va puoi controllare se c'è qualche ricetta senza glutine :)

    http://www.vegan3000.info/

    Spero sia stata utile! Buon proseguimento XD Ciau!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    ci sono i biscotti alle mandorle

    100 gr farina di mandorle

    100 gr di zucchero

    100 gr di farina senza glutine (o di riso)

    70 gr di margarina

    vanillina

    mescoli gli ingredienti secchi poi aggiungi la marg. a temperatura ambiente, fai le palline e le appiattisci in forno x 10 min a 170°

    o li puoi fare anche al cocco sostituendo la farina di mandorle a quella di cocco

    oppure anche se non sono biscotti ti consiglio di provare questi muffin

    Ingredienti per 16-18 muffins :

    180 gr di farina di riso

    125 gr di margarina vegetale oppure olio di oliva

    120 gr zucchero di canna grezzo

    2 banane medie non troppo mature

    40 gr di cacao amaro in polvere

    1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio

    poco latte di riso, da 10 a 30 ml a seconda della consistenza dell’impasto

    Mettere la farina dentro ad una grande terrina oppure, se usate il mixer/robot cucina, direttamente dentro il contenitore con inserite le lame. Nel frattempo fate sciogliere la margarina in un pentolino a fuoco bassissimo e aggiungete lo zucchero di canna una volta raffreddata. Se usate l’olio, aggiungete direttamente lo zucchero di canna all’olio.

    Schiacciare le banane (o tritare se si usa il mixer, direttamente dentro con la farina) e mescolatele poi con la farina ed il cacao. Alla fine aggiungete lo zucchero sciolto nella margarina / amalgamato all’olio.

    Se l’impasto risulta troppo duro aggiungere pochissimo latte di soia.

    Trasferite l’impasto dentro stampini per muffins e far cuocere in forno già caldo per 20-25 minuti a 175ºC (io ho usato il forno elettrico ventilato). Gli stampini vanno riempiti fino a metà, perchè l’impasto lieviterà.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.