Qual'è la prima "lezione sociale" che tuo/a figlio/a ha imparato a scuola?

vi è capitato o vi capiterà prima o poi vi auguro..quella splendida sensazione di vedere il figlio/a che va a scuola..entra nel cancello conn la cartella più grossa di lui...saluta..corre sorride abbraccia la maestra e se ne va....poi torna e vi mostra contento il quaderno con la data ricopiata alla lavagna :

15 SETTEMBRE..e tu di colpo piombi nel passato..nei tuoi primi giorni di scuola..le matite appuntite..il gessetto il cancellino...miii come mi attizzava il cancellino! questo oggetto magico che avrei voluto portarmi a casa!! tutti volevano portarselo a casa...comunque primi giorni di scuola..prime lezioni prime scritture..primi racconti di schiaffoni, calci, litigate coi compagni ecc..tutto liscio

AAH che bella la scuola pensi mentre prepari la cena e pensi.."ah il mio cucciolo cresce diventa grande " e in quell'istante preciso quello entra in cucina e dice "mamma guarda...Ti rompo il cùlo!"

O__O

ah...la scuola...l'ingresso in società.....è la fine! =____='

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il mio primogenito disse

"Voglio anche io il cellulare"

La secondogenita disse

"Mamma, perché le femmine si siedono tutte vicine?"

Mo le cose son leggermente cambiate

Il primogenito dice

"Cambierò il mondo"

La secondogenita invece

"Non voglio più andare a scuola"

Ah, che rottura di p@lles quando i cuccioli crescono!

I miei ricordi

Una maestra cicciotta che ci faceva giocare a prender pezzettini di cioccolata, senza l'uso delle mani. Devo dire che alla fine star chinata sul banco con la bocca che tentava di afferrare la golosità era diventato talmente urtante che un giorno me ne son scappata a casa.

Il mio primo amore, Riccardo si chiamava, l'ho rivisto dopo anni e c@xxo se è bruttarello(forse da piccolo dava sul caruccio)

Poi crebbi e passai l'adolescenza a voler cambiare il mondo cantando Guccini tra i corridoi di un treno

Poi maturai e decisi che visto che il mondo non si può cambiare,tanto valeva farmelo piacere...MA come dico IO!!!

^_^

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.