Greta ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

salve la mia vicina c'ha un bonsai che purtroppo si è seccato ma le radici sono buone come deve fare x farlo r?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Se deve salvare pianta (prima deve accertarsi che almeno una parte del tronco sia ancora verde (occorre scalfire leggermente il tronco partendo dal ramo più grosso in alto verso la base effettuando tre o quattro test) se il verde è a metà o superiore alla metà ci sono buone possibilità che si riprenda, con una riserva, sperando che l' origine del guaio siano mancate irrigazioni....

    In questo caso devi solamente aspettare si dovrà irrigare la pianta senza eccessi, la pianta dovrebbe emettere nuovi germogli, quindi si procederà alla potatura della parte secca, verso ottobre novembre medicando la ferita con del mastice per innesti..non ci hai hai indicato il tipo di bonsai ...è una informazione molto importante....Ciao

  • vince
    Lv 4
    8 anni fa

    Dille di tagliarlo alla base.Se le radici sono ancora buone,come dici,dovrebbe ricrescere.

  • Anonimo
    8 anni fa

    taglia tutti i rami secchi cambia la terra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.