Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

come faccio a mettere su peso?

ciao a tutti...io ho un "problema" per quanto riguarda il mio peso! sono alta un metro e 76 cm e peso 51 kg! sono quasi 3 anni che cerco di mettere su qualche chiletto ma purtroppo non ci riesco! mangio di tutto e di più,l'unica cosa che non mangio è il parmiggiano...e mangio sempre,di continuo e TANTO! ho fatto controllare la tiroide ma è tutto apposto...sono andata da un dietologo per un dieta "ingrassante" ma ho perso 1 kg...mi chiedo senza dieta quanti ne avrei persi! vi prego aiutatemi...se avete qualche consiglio :) grazie!!!

Aggiornamento:

...ho letto in qualche vostra risposta che mangiare tanto e in modo sregolato fa molto male,ma se non mangio svengo! ho anche questo problema infatti e quindi ogni ora al massimo un'ora e mezza devo introdurre un tot di calorie altrimenti comincio a sudare e perdo conoscenza!

..e faccio spesso anche le analisi del sangue: i valori del colesterolo,della glicemia,dei trigliceridi sono tutti nella norma!sono sana come un pesce su questo punto di vista!

Aggiornamento 2:

PER QUANTO RIGUARDA LO PSICOLOGO...non ne ho bisogno! voglio ingrassare perchè mi piacerebbe vedermi un po più in carne! andateci voi dallo psicologo,e chiedetegli come mai ad una persona che vuole mettere qualche chilo avete consigliato di andare da uno psicologo!

Aggiornamento 3:

...sempre leggendo l risposte,non sono nemmeno ipoglicemica! ho fatto le analisi del sangue per tutti i valori e le ripeto ogni 2 mesi! sono tutti valori perfetti! se svengo è perchè soffro di pressione bassa e quindi devo tendere sempre ad alzarla mangiando!

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Più che da un dietologo dovresti andare da un nutrizionista. Mangiare di tutto in modo sregolato non basta (anzi, è potenzialmente molto dannoso per il metabolismo!): occorre soprattutto mangiare le cose giuste, nel modo giusto e agli orari giusti.

• 9 anni fa

stai scerzando? i tuoi sono sintomi di ipoglicemia, te lo dice un diabetico! cavolo sembra strao che tu li abbia! secondo me, il tuo pancreas produce troppo glucagone ma non essendo un medico, nessuno prenda la mia risposta per buona

• Anonimo
    9 anni fa

Se non ingrassi vuol dire che il tuo fisico va bene cosi.

• 9 anni fa

Esempio di dieta ingrassante

COLAZIONE 300 ml latte parz scremato con un cucchiaino zucchero 7-8 biscotti

SPUNTINO Pane 100 con 3-4 cucchiaini di marmellata o miele o con 30 - 40 gr di prosciutto

PRANZO Piatto unico a base di pasta (100-120 gr circa) con sugo fatto con abbondante pesce o carne o con formaggi

+ una porzione di verdura cotta o cruda condita con olio extra vergine di oliva

+ un frutto

+ un dolce

MERENDA Pane 100 con 3-4 cucchiaini di marmellata o miele o con 30 - 40 gr di prosciutto

CENA 100 gr di pane con una porzione di secondo (carne, pesce, uova, formaggio o legumi) conditi con olio extra vergine di oliva

+ una porzione di verdura cotta o cruda condita con olio extra vergine di oliva

+ un frutto

DOPO CENA Un frutto o un bicchiere di latte.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

due settimane sda mia nonna e dovrai cominciare una dieta dimagrante xD

• 9 anni fa

ciao sicuramente ha un metabolismo veloce

quindi:

1 mangia roba calorica a ogni pasto: dolci, biscotti nutella

2 non fare sport

3 condisci tutto quello che mangi con tanto olioe mangia più pane

facenco cosìio sono ingrassata 3 kili pesavo 49 per 170 cm e ora 52 e sono sinceramente più carina con un po di ciccetta in più

• Anonimo
    9 anni fa

La risposta giusta è che non hai bisogno di ingrassare! Se ti senti che per forza vuoi ingrassare anche se il tuo medico ha detto che stai bene fai una seduta da uno psicologo: chiacchierando con lui capirai meglio perché vuoi ingrassare e se è giusto.

• Cerca di mangiare più carboidrati ke puoi, e anke moltissime skifezze: caramelle, torte, pasticcini, patatine, roba dei fastfood, tantissimo formaggio, uova, carne grassa, pasta al forno, lasagne e cose come la carbonara.

Ciao

• Marco
    Lv 5
    9 anni fa

potrebbe essere il metabolismo..e non collegato alla tiroide!! anche io mangio stile bue e detesto i formaggi ma sono 1.84 e peso 72 kg che sono pochini dicono ma sto bene e mi hanno detto di stare tranquillo =)

mangia quello che ti senti..non esagerare di fritti o dolci che tanto alla fine non prendi peso ma fanno male x colesterolo e via dicendo!!

Mangia di tutto..poi se proprio perdi peso e assieme ti senti stanca o altro cmq due esami del sangue male non fanno =)

In bocca al lupo eh =)

• Continua a fare quello che fai, mangia tanto, tanto...Non sai come ti invidio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.