Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Analisi logica help per domani .....?

Analisi logica help per domani .....?

1. Di sabato partiremo con alcuni di loro per l’isola di Pantelleria .

2. Il professore di storia, uomo di notevole cultura, ci ha parlato ampiamente del fascismo.

3. I boscimani si nutrono di vegetale e di carne e usano i loro gusci di uova di struzzo come borracce.

4. Di sera , nei bar di paesi, no si parla che di sport.

5. Per la preparazione di cena di domani, ho comprato un chilo di carne di maiale.

vi prego aiutatemi 10 punti al migliore promesso :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Non ti voglio aiutare, però mi devi dare comunque 10 punti.

  • Anonimo
    8 anni fa

    1. Di sabato: complemento di tempo determinato

    partiremo: predicato verbale

    con alcuni: complemento di compagnia

    di loro: complemento partitivo

    per l'isola: complemento di moto a luogo

    di Pantelleria: complemento di denominazione

    noi: sogg. sottinteso

    2. Il prof.: soggetto

    di storia: complemento specificazione

    uomo: apposizione

    di cultura: complemento di modo[almeno credo]

    notevole: attributo

    ci ha parlato: predicato verbale

    ampiamente: complemento di modo

    del fascismo: complemento di argomento

    3. I boscimani: soggetto

    si nutrono: predicato verbale

    di vegetale: complemento specificazione

    e: congiunzione

    di carne: compl. specificaz.

    e: congiunzione

    usano: predicato verbale

    i gusci: complemento oggetto

    loro: attributo

    di uova: compl.specificaz.

    di struzzo: compl.specificaz.

    come borracce: compl. fine o scopo

    4. Di sera: compl. tempo determinato

    nei bar: compl. stato in luogo

    di paesi: compl. specificaz.

    non si parla: pred. verbale

    che di sport: compl. argomento

    5. Per la preparazione: compl. fine o scopo

    di cena: compl. di specificaz.

    di domani: compl. tempo determinato

    ho comprato: pred. verbale

    un chilo: compl. oggetto

    di carne di maiale: compl. specificazione

    Domani ho il test di ingresso sull'analisi logica, quindi mi sono anche esercitata... =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.