Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 10 anni fa

Riscaldamento Ad Aria - Alimentato a GAS?

Sto cercando in rete qualche informazione sulla possibilità di installare un impianto di riscaldamento ad aria canalizzato su controsoffittatura nei corridoi e con bocchette per l'uscita dell'aria sopra le porte. La domanda è se è possibile alimentare questi impianti non con una normale pompa di calore ma con una caldaia a gas (gas di città) e se quest'ultima soluzione è efficiente ed economicamente sostenibile. Prego di rispondere solo a chi è del settore evitando copia-incolla dalla rete (ho già cercato in abbondanza).

Grazie,

Antonio

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao grossi riscaldatori a metano esistono da anni in ambito industriale ma in ambito casalingo non ne ho mai visti. Dal punto di vista dell'efficienza credo che l'unico problema sia il fatto di non poter regolare un granchè la potenza diretta verso una stanza piuttosto che verso un'altra... poi per il resto se bruci materiale per 15kw, sempre 15kw di calore ottieni. Fossi in te andrei a sentire di persona qualche rivenditore di stufe e caminetti a metano, di sicuro avranno qualche modello canalizzabile e così puoi anche informarti su quali siano i requisiti di legge per l'installazione...

• 10 anni fa

ti vorrei aiutare... ma non ho voglia di leggere tutto quello che hai scritto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.