Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 9 anni fa

come faccio a convincere i miei a prendermi un pappagallo?

vi pregooo rispondete in tanti!!!!

Aggiornamento:

lone ranger: io VOGLIO un pappagallo e sono su questa convinzione

p.s. a tutti: scrivete solo se avete cose intelligenti da dire!

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Un ottimo consiglio che voglio darti è : se devi prendere un pappagallo prendi una cocorita, non saranno grandi come gli ara o i cenerini ma danno lo stesso molte soddisfazioni e puoi tenerli anche facilmente in casa cosa che non puoi fare con gli altri tipi.Gli inseperabili sono molto simpatici ma si affezionano meno all' uomo e hanno uno stridio acutissimo che può dare molto fastidio.

Le cocorite inoltre non hanno bisogno di troppe cure, le ammaestri facilmente a fare molti giochini ed essendo piccole sporcano poco e danno poco fastidio.

Ti assicuro che dopo qualche mese iniziano a prendere confidenza ed è una cosa stupenda, se prendi un esemplare giovane maschio gli puoi insegnare a parlare.

I tuoi li puoi convincere spiegandogli che ti prenderai cura tu del pappagallino, per far vedere che ci tieni ad averlo renditi disponibile a fare dei piccoli lavoretti oppure pulendo dasolo la tua camera, spiegagli che accudire un piccolo animale ti renderà più responsabile. Così ho fatto io per avere la mia prima cocorita Romeo

Spero che i tuoi capiscano la tua forte volontà di avere un animale domestico e che decidano di farti questo bellissimo regalo.

Avere un piccolo amico che ogni giorno aspetta ansiosamente il tuo ritorno dalla scuola o dal lavoro per passare un pò di tempo con te. I pappagalli sono animali intelligentissimi quando ti guardano con quegli occhioni sembra che vogliano parlarti.

Appena prenderai il tuo pappagallino fallo sentire a suo agio e piano piano vedrai che addestrandolo potrai riuscire a portarlo con te anche all' esterno e a farlo parlare come il mio Romeo, però ricorda che come per ogni cosa ci vuole tanta pazienza e tanto amore.

Vai su youtube e vedrai che quasi tutti i filmati sui pappagalli sono di cocorite che fanno cose divertentissime : sono degli animali simpaticissimi e molto giocosi

Buona fortuna

Per qualsiasi consiglio contattami mi farebbe molto piacere aiutare con dei consigli te e il tuo piccolo amico

Fonte/i: Le mie 24 cocorite :D
  • 9 anni fa

dicendo che sarà impegno tuo prenderti cura di cibo e pulizia della gabbia

averne uno da accudire ti darà delle responsabilità,e ciò favorirà il tuo crescere il senso del "dovere"

e che li ripagherai,impegnandoti a scuola :)

• 9 anni fa

Spiegagli che ne hai la necessità e che potrebbe aiutarti nella vita averne uno. Inoltre digli che ti occuperai tu della sua pulizia e delle sue necessità.

Infine digli che non costa molto e fagli vedere queste immagini, rimarranno colpiti e non potranno non prenertene uno:

http://www.caretec.at/uploads/tx_sbproducts/785038...

• 9 anni fa

come faccio a convincere Miri a non prendere un pappagallo ?

se qualcuno VOLESSE te per tenerti a casa sua saresti contenta ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

prometti che andrai bene a scuola!

• Anonimo
    9 anni fa

.....po

• .
    Lv 4
    9 anni fa

Come convincere i tuoi non saprei. Tu li conosci meglio di me. Prova dicendo che te ne prenderai cura, che pulirai la gabbia, che gli tieni compagnia. Possono affezzionarsi moltissimo a una persona e vanno letteralmente in depressione se manca la persona di riferimento.

Un pappagallo è un impegno a lunga, lunghissima durata. Infatti vivono tranquillamente fino a 50-70 anni se ben curati ed accuditi.

Ti senti pronto/a a questo impegno così lungo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.