promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

il mio coniglio dopo che fa la pipì?

resta un po bagnato sotto le zampe e un po vicino la coda.. perchè? di lettiere le ho provate tutte e l'unica con cui mi sono trovata bene è il tutolo di mais ma è troppo caro poi ho usato la segatura ma non è adatta sto aspettando di poter andare in qualche brico e spero di trovare il pellet x le stufe .. x adesso sto usando tovaglioli sotto e sopra un panno di stoffa molto assorbente..

Aggiornamento:

vorrei sapere dato che resta sporco di pipì e poi lui si pulisce con la lingua gli può venire qualche malattia?

Aggiornamento 2:

cmq non succede ogni volta che fa pipì solo alcune volte

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La lettiera migliore resta il pellet. Puoi usare o quello da stufa, a patto che sia di faggio naturale al 100%, oppure quello apposta per gli animali purché non sia aromatizzato al limone.

Se proprio vuoi spendere dei soldi puoi invece usare le traversine assorbenti, quelle che si usano per educare i cuccioli di cane a sporcare!

Non ti preoccupare, se si lecca non succede nulla, da che mondo è mondo i conigli si puliscono da sempre con la lingua!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

strano!!! sii ti consiglio vivamente il pellet!!io uso quello e mi trovo davvero benissimo ! la lettiera del mio coniglio è sempre asciutta!!figurati che il pellets anche quando è bagnato assorbe!! è davvero ottimo !! io non lo mollerò più! baci

-----------------------------------

nono puoi stare tranquilla!!anche leccandosi non potrà prendere nessuna malattia perchè è nella sua natura leccarsi,mangiarndo a volte anche la sua cacchina!! ma il tuo coniglio è a pelo lungo ?? forse per questo motivo si sporca!!

Fonte/i: me
  • 9 anni fa

non so come mai io ho 2conigli 1 con il pelo lugo e uno con il pelo corto ma non si bagnano mai,passa a Pampers

• 9 anni fa

povero coniglio .. ma guarda che non è un gatto XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.