Trottola ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

URGENTE trasportino aereo cane?

tra qlc gg partirò in aereo (alitalia) con il mio cane di 5,5 kg per la prima volta.

Sul sito Alitalia c'è scritto k il trasportino per la cabina deve misurare 40x20x24 ma qst misura non la fa nessuno!!

Me l'hanno detto in più di 1 negozio k ho girato...così ho comprato una borsa semi rigida di stoffa e

rete k misura 40x20x22...domani mi recherò in aeroporto portandomela dietro e cercherò di capire se va bene perchè di certo il cane non lo stivo! piuttosto non parto...

Se viaggiate con il vostro cane potete dirmi k tipo di gabbietta usate e le misure??

Vi hanno mai fatto storie?? Non deve per forza essere rigido no? morbido va bene lo stesso??

Grazie! 10 PUNTI e 5 STELLINE ASSICURATE !!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

io ormai l'ho comprato...ma sul sito alitalia non specifica se deve essere per forza rigido...

Aggiornamento 2:

é una vergogna, all'aeroporto sono categorici sulle misure, peccato k NON ESISTA una gabbia più piccola dell'ATLAS 10 e k le sue misure superino di ben 10 cm quelle imposte da Alitalia...

ma perchè non ti dicono direttamente k i cani in cabina non possono viaggiare???!!

così uno la manda direttamente a fallimento non viaggiandoci più!!!!! Perchè il ministro Brambilla anzichè andare per le spiagge ad abbracciare i cani e a lottare per l'abolizione della caccia non propone un regolamento UNICO valido per TUTTE le compagnie aeree?????????quantomeno la Alitalia k è la compagnia nazionale???nelle gabbia richiesta, k bisogna costruirsi da soli perck ripeto NON ESISTE non ci sta nemmeno un furetto!!!!!!! VERGOGNA!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Guarda sono impazzita anch'io per le misure, anche se viaggio con Windjet che ha misure più vivibili (48x33x29). Comunque visto quanto ho girato posso dirti anch'io che trasportino rigido di quelle misure è introvabili, l'unica è la borsa semirigida.

Ho fatto un volo Airone (sempre Alitalia quindi) 10 giorni fa e un barboncino ha viaggiato così, tutto bene. Vai tranquillo/a!

-----

Ma ti hanno detto che non va bene la borsa semirigida e che serve per forza la gabbia? Chiedi allora di indicarti una marca da comprare!

Sono d'accordo con te, consentono il trasporto di cani di piccola taglia giusto per dire che lo fanno, ma alle condizioni richieste è impossibile!

Comunque, non voglio farti correre rischi, ma ti ripeto che come dici anche tu con la borsa semirigida puoi viaggiare con Alitalia, anche perché non è specificato che il contenitore debba essere rigido, e perché io stessa ho visto un barboncino viaggiare appena 10 giorni fa.

• Anonimo
    9 anni fa
  • 5 anni fa

Dovete partire in ‪‎aereo‬ col vostro amico a quattro zampe ? Ho trovato questo link dove si possono trovare tutte le info sull'imbarco di alcune delle principali compagnie aeree che operano in Italia. http://www.perilcane.it/regolamento_animali_in_aer...

• Roby
    Lv 7
    9 anni fa

"....deve misurare 40x20x24...." al massimo.

Chiedi spiegazioni in aeroporto o in agenzia di viaggi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 4
    9 anni fa

Ci sono i Box omologati del Kennel Club sia per cani che gatti.

Da quel che mi risulta tra box e animale il peso non deve superare i 6 kg.

Il Box del Kennel Club pesa ca. 1,5 kg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.