Bobbone ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Help me!! un cucciolo è morto!?

Io possiedo un cane maschio che ho ceduto per monta...ora dopo aver avuto la cucciolata uno mi spettava di diritto...l' acquirente ai circa 14 giorni di eta' del cucciolo se lo è scelto....per forza di cosa ai 30 giorni è venuto e se lo è portato a casa....Ora il problema sta nel fatto che ha detta il cane è morto di cimurro dopo circa 18 gg in suo possesso.........COME DIAVOLI DOVREI COMPORTARMI? Dovrei rendergli i soldi?! Io rimango sempre fregato perche' il padrone della femmina si è fatto i soldi degli altri cuccioli.... E IO RIMARREI SENZA UN QUATTRINO....PER I DIRITTI DI MONTA...! Non so davvero che pesci pigliare!

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Mi spiace ma avete sbagliato tutti sia il proprietario della femmina, che tu e anche l'acquirente.

I cuccioli non si cedono prima dei 60 gg proprio perchè devono crescere con la madre.

Se l'acquierente ha preteso di prenderlo in anticipo si tiene il danno se invece non gli è stato spiegato niente secondo me il costo dovrebbe essere diviso fra tutti e 3.

• 9 anni fa

ma perchè fate queste cose se non siete nemmeno capaci?

prima di tutto i cuccioli vanno ceduti non prima dei due mesi di vita. con gia tutti i vaccini fatti ,microchip

libretto sanitario pedigree ecc.

prima informati meglio va.

• Trama
    Lv 6
    9 anni fa

a 30 giorni un cucciolo deve stare con la madre. punto. Vi siete improvvisati allevatori e chi ci è andato di mezzo? Il cane, al solito!

• 9 anni fa

Mi spiace ma non posso aiutarti perchè sono contraria alla compra-vendita di cani, mi fa senso sentir parlare di soldi, cessioni per diritto e compagnia bella quando i protagonisti sono degli esseri viventi e non degli oggetti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

saresti anche passibile di denuncia...la legge dice che i cuccioli non possono essere separati dalla madre prima dei 60gg...

• Anonimo
    9 anni fa

@ Atrebor è giustissimo quello che dici e sono daccordo, ma devi anche considerare che se le razze esistono è merito degli allevatori che tengono i cani e scelgono gli esemplari migliori da far riprodurre, e questo comporta delle spese perchè i cani bisogna farli mangiare e prendersene cura. se li regalassero dovrebbero trovarsi un altro lavoro!

cmq non dovevi fidarti di un allevatore che ti da un cucciolo cosi piccolo, doveva avere almento due mesi per un corretto sviluppo fisico e psichico, xkè la madre non gli da solo gli anticorpi in quel mese in piu, gli insegna anche delle importanti "regole sociali".

• 9 anni fa

ma va che i cuccioli non possono essere ceduti prima di 60gg!

• 9 anni fa

il cane non va ceduto prima di 60 giorni, come minimo. se non ha il pedegree non ha senso pagarlo, c'e' una grossa colpa da chi glielo ha dato ancora cosi' piccolo e il cimurro, se e' vero che il cane e' morto, puo' averlo preso mentre era con lui.. non restituirgli niente.

• 9 anni fa

non gli dare niente!!! lha voluto mo se lo tiene morto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.