Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

ho bisogno di ricette di dolci e dolcini senza cottura al forno,li devo fare per il mio ragazzo?

quindi vorrei delle ricette magari anche di dolcini da mettere su formine a forma di cuore così da portargliele in macchina o a casa quando la sera ci vediamo :)

ho già preparato la torta cameo allo yogurt e caffè l'anno scorso ma quest'anno vorrei sorprenderlo con qualcosa di più!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Guarda questi cioccolatini puoi farli tu sono molto carini e anche buoni, io li ho fatti la settimana scorsa per una mia amica. Senza forno!

http://www.cucinainsimpatia.net/viewtopic.php?f=46...

Gli ingredienti sono:

1 tavoletta di cioccolato Lindt fondente

latte scremato

amarene sciroppate Toschi, mandorle, nocciole, miglio, riso, cornflakes

1 tazza di caffè ristretto, oppure il succo di un’arancia o lo sciroppo delle amarene

Puoi anche inventarti delle varianti nuove in base ai tuoi gusti, tipo con i frutti di bosco o con l'uvetta!

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

prova il budino ebo al cioccolato con la panna montata servito freddo è veramnte ottimo e velocissimo

• 9 anni fa

Amaretti al cocco e mascarpone:

Prepara del caffè e versalomin un recipiente,tipo fondina.

Inzuppa un amaretto,metti del mascarpone sulla parte piatta,inzuppane un altro e mettilo sopra al mascarpone dell'altro. Falli rigirare nel cocco grattuggiato. Alla fine vanno tenuti in frigorifero almeno 2 ore. Ti consiglio di usare gli amaretti piccoli e di non bagnarli troppo nel caffè,altrimenti si rompono.

Per darti un'idea,sono simili ai baci di dama per la forma,cambiano solo gli ingredienti.

• 9 anni fa

le uniche ricette che conosco che possono fare a meno del forno sono quelle del tiramisù, della zuppa inglese (e quindi anche della crema pasticcera e di quella allo zobaglione), della bavarese (quindi anche della panna cotta e del bonet) e delle crepes...

tutte le altre preparazioni necessitano di almeno una cottura in forno...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ti accendo una stellina xke voglio vedere le risposte di questa domanda :)

• 9 anni fa

vai su youtube scrivi giallo zafferano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.