lorenza l ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Come si taglia una vite meccanica di ottone?

ho bisogno di tagliare la vite di ottone dello scarico della doccia, perciò lo spazio per tagliarla è molto ristretto perchè è compreso fra il poco di vite che sono riuscita a sollevare svitandola e il piattino dello scarico; mi è stato detto di tagliarla tenendo ferma la testa della vite con una pinza e tagliando con un seghetto, però ci sto impiegando UNA VITA!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    1) ci sono seghetti a lama corta comodi da usare

    2) per salvare l'inizio del filetto, bisognerebbe avvitare un dado, tagliare e poi svitando il dado si aggiusta l'inizio del filetto

    3) con la pinza fare attenzione a non rovinare i filetti dalla parte della vite che rimarrà utilizzata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luigi
    Lv 6
    9 anni fa

    Nei brico vendono seghetti a ferro che lavorano anche se son un po' ricurvi. Praticamente sono come un coltellino. Ci vuole un po' di pazienza. Io metterei però anche uno straccetto dentro il piattino dello scarico, perché se ti cade un pezzo dentro puoi avere delle difficoltà.

    Ciao

    Luigi Tomasso

    BricoBriciola MIlano

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.