Fumi pellet e filtro acqua?

Devo scaricare su facciata laterale del mio palazzo i fumi di una stufa pellet.

Per limitare il disagio agli altri condomini, volevo installare un filtro ad acqua.

Esperienze? Costi? Marche? Consigli? Alternative?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Stacca un po' piu' la canna dal muro.

    I fumi del pellett, sono molto naturali e non puzzano tanto.

    Fonte/i: Perito elettrotecnico che ha una caldaia a pellett da 35 KW.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    I filtri ad acqua per le canne fumarie oltre ad essere assolutamente fuori ogni norma, sono completamente inefficenti. Se vuoi scaricare in facciata i fumi di una stufa a pellet devi almeno mettere 1/2 metro di canna verticale, comignolo "a botte" e possibilmente staccarti un pochino...

    Tieni comunque presente che la legge prevede l'obbligo di portare lo scarico a tetto, e quindi se l'inquilino del piano di sopra si lamenta ti può fare una bella denuncia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.