Ieri al parco la mia cagnolina è stata coperta da un cane,sono disperata. Non so se il rapporto si è compiuto?

fino in fondo,comunque sia l'altro cane continuava,anche dopo esser stato legato,a piangere e a tirare verso la mia cagnolina. E dopo un pò mi si è anche attaccato ad una gamba! Quindi penso che non si sia concluso totalmente. Il tempo è stato breve,non so quanto perchè ero terrorizzata quindi sono corsa prima possibile,sicuramente meno di un minuto! Ma non so sinceramente se è abbastanza per un cane. Ad ogni modo a breve andrò a sterilizzarla,facendo quest'operazione viene bloccata un'eventuale gravidanza? O bisogna fare un procedimento più complesso tipo l'asportazione delle ovaie o il raschiamento?

Non fate gli stupidi commentato con "che male c'è,falla accoppiare,è giusto e blabla" perchè poi chi lo sa che ci faccio con i cuccioli! Ve li prendete voi? O li abbandono su un'autostrada? O ancora li butto in canile? Per favore,rispondano solo persone serie.

Voglio un'opinione,sia da persone qualificate sia per esperienza,ovviamente poi andrò dal veterinario per una consulenza medica. Ma per il momento volevo solo sapere se potrei stare tranquilla! Grazie anticipatamente a tutti.

Aggiornamento:

_Kiaretta_ era presente un mio amico che dice che l'ha centrata,perchè ha visto diciamo...odddio come lo spiego? Che si era allargato il suo buco! Il ciclo non ce l'ha,però dovrebbe venirgli tra poco quindi non so se magari è il periodo dell'ovulazione! Grazie della risposta,certamente sono più tranquilla e...si,la gente purtroppo parla sempre di cose che non sa!

16 risposte

Classificazione
  • Giampi
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

in meno di un minuto non c'è il tempo, dura mezzoretta e non si staccano, e senza calore non succede niente.

E fai bene a sterilizzarla

• Anonimo
    9 anni fa

Ma perchè la gente dice le cose senza saperle? ( riferito all'answerino sotto )

La cagnolina è meglio se la sterilizzi, perchè altrimenti LE VENGONO i tumori alle mammelle o all'utero!

perciò è consigliabile sempre farla sterilizzare prima del primo calore se non la si vuole far accoppiare!

Tornardo alla domanda principale, la tua cagnolina era in calore? cioè aveva il "ciclo"?

Se la risposta è no allora stai tranquilla che non è successo niente perchè i cani si possono far accoppiare solo nel periodo del calore!

se la risposta è si, questo aumenta le possibilità ma sono pochissime dal momento che i cani per accoppiarsi devono stare attaccati minimo mezz'oretta! quindi mi sembra molto improbabile che possa esserlo, magari il cane stava solo provando a montarla ma non è riuscito nenache a "centrarla" diciamo!

Per migliori conferme vai dal veterinario e spiegagli tutto!

Buona fortuna!

Fonte/i: Aggiungo: allora stai tranquilla perchè le cagnoline possono rimanere gravide dopo i 10 giorni dal primo girono di ciclo quindi tranquillissima, pero ti ripeto se vuoi una conferma esattissima che ti tolga ogni dubbio vai dal veterinario, è stato un piacere aiutarti :)
  • 4 anni fa

Se cerchi una soluzione per curare la sciatica ti consiglio questa cura http://curarelasciatica.teres.info/?kobG

La sciatica è un disturbo a carattere infiammatorio che interessa il nervo sciatico. Anche noto come “ischiatico”, questo elemento si estende dalla zona inferiore della schiena, quasi in corrispondenza dei glutei, fino ai piedi. Importante la sua sintomatologia dolorosa, che in alcuni casi risulta limitante per il normale utilizzo degli arti inferiori.

• 4 anni fa

Se vuoi sapere come aumentare la dimensione del tuo pene naturalmente senza chirurgia, pillole, dispositivi di aspirazione o aggeggi assurdi ti consiglio questo sistema http://allungamentodelmembro.enle.info/?TB4r

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Joshua
    Lv 4
    4 anni fa

Questo è un ottimo metodo che insegna come educare un cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?Xc4G

Addestrare un cane ad obbedire è un processo lungo che richiede molta pazienza e calma, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente ripetere gli stessi movimenti o gesti 2-3 volte al giorno

• cecil
    Lv 4
    4 anni fa

Quando decidi di formare una famiglia non sempre è facile come sembra, a volte passi la gioventù cercando di evitare una gravidanza prima del tempo, e quando vuoi che accada ti accorgi che potrebbe tardare più del previsto. Se hai problemi a rimanere incinta ti suggerisco di provare questo metodo http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?4SIx

• 9 anni fa

Ciao nemmeno io penso che si sia compiuto il tutto...i cani quando si accoppiano si attaccano nel vero senso della parola e non si riescono a staccare inoltre se la tua cucciola non è in calore non sussiste il problema ..sono fertili solo quei giorni del calore che poi sono quelli subito dopo il ciclo ..cmq vai dal veterinario cosi gli farà una bella visita e sterilizzala al più presto....in teoria andrebbero sterilizzate prima del primo calore per annullare le possibilità di contrarre un tumore ...ciao e tranquilla ...

• 9 anni fa

Stellina per le parole con le quali concludi la tua domanda,lo ripeto tutti siamo capaci di belle parole,le belle parole però a volte non servono per risolvere il problema.

La provocazione dell'aborto è talvolta voluta per la cagna che si è incidentalmente accoppiata con un cane di altra razza, per cui non si desidera avere cuccioli non puri. Si provoca e si ottiene l'aborto con la somministrazione di ecbolici, atti a favorire l'espulsione del contenuto dell'utero, sotto forma di pillole, in base a varie e particolari ricette galeniche, va fatto entro i primi 10 giorni dal accoppiamento.

Non perdere tempo vai dal veterinario oggi stesso e fatti aiutare,può essere che non sia può essere che invece sia e se così fosse,lo hai scritto te stessa il canile quando va bene.

ciao Sonia

• Robi
    Lv 7
    9 anni fa

Stai tranquilla non e' successo niente,se il tempo che sono rimasti attacati rispecchiano quello che dici,in quanto da come hai anche potuto costatare il maschio cercava di sfogarsi sulla Tua gamba,in quanto fiutava l'odore del calore della cagnolina.

Pero' se Ti senti insicura di quello che hai scritto,porta subito la Cagnolina dal Tuo Veterinario,il quale le fara' un'iniezione ( non posso dirti il nome) che annullera' gli eventuali spermatozoi che andrebbero a fecondare .

Stai tranquilla.

Ciao

• 9 anni fa

la cagna puo' essere feconda dopo circa 10 15 giorni dal calore.dopo l'accoppiamento restano uniti dandosi la schiena e in quel momento e' inutile e dannoso cercare di separarli perche' il maschio e' incastrato nella femmina, per essere chiari. da quello che dici non ci e' stato accoppiamento, i cani erano eccitati per la prossimita' del calore. comunque falla sterilizzare che le fa solo bene.comunque di al veterinario di questa cosa. e la asl li sterilizza gratuitamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.