Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!?

o appena fatto una domanda perchè dopo che facevo degli esercizi di resirazione diaframmatica mi faceva male la gola e mi ha risposto che quello che sento e un reflusso gastrico mi potete spiegare meglio cosè e perche mi è avvenuto? e se smetto di fare gli esercizi mi *******? perfavore risposte serie e nemmeno sispote del tipo vai a scuola di canto..

Aggiornamento:

scusate dove c'e ******** volevo dire se smetto di fare gli esercizi subiro danni?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Chiaramente Answers non è un luogo dove le risposte sono affidabili al 100 %: io ti direi, più che dal medico generico, che non ne capisce una cippa, da un otorinolaringoiatra qualificato, e se non rileva nulla da un foniatra (che reflusso gastrico a parte, potrebbe indicarti altri problemi legati all'organo vocale). Potrebbe essere un problema di reflusso, ma ovviamente altri fattori potrebbero aver contribuito: il reflusso gastrico comunque è in generale comune sintomatologia caratterizzata dalla risalita anomala dei succhi gastrici all’interno dell’esofago. Nulla di irrisolvibile, anzi!!! Se questo è effettivamente il problema, non ti preoccupare, con qualche piccola accortezza (tra cui un'alimentazione sana, peso corporeo controllato,evitare fumo e cioccolato ecc.) dovresti poter risolvere. Se è cronico la questione è un pò più complessa, ma nessun allarme, soprattutto fino a che non sai esattamente qual è la natura e la causa del... bruciore? In ultimo, gli esercizi sono indipendenti dal reflusso, tranne che per quanto riguarda la qualità della voce, che sarà più spesso opaca e giù di tono soprattutto nelle prime ore della giornata, sempre che questa sia la tua patologia - tengo a continuare a ripeterlo perchè tu stesso devi essere cosciente di non avere la verità colata in mano trovata su un sito dove scrive chiunque, e inoltre tenere a mente che forse il problema (col fatto che tu stesso affermi che viene quando utilizzi il diaframma) è dovuto ad una respirazione scorretta. Saluti :D

• Naniji
    Lv 7
    10 anni fa

Devi andare dal medico, solo tu ti può dire se effettivamente quello è il tuo problema, potresti averne altri. In ogni caso è evidente che se fai un esercizio qualunque e senti del fastidio, vuol dire che non è lo stai facendo nel modo corretto, quindi devi quantomeno correggerlo.

Ti posso garantire che la respirazione diaframmatica è fonte di benessere, non di malessere, quindi quello che fai è altro.

• Anonimo
    10 anni fa

Di solito le cause principali sono ansia e stress.. Credo sia meglio per te una visita dal medico che in caso ti fara fare una visita gastro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.