Romy
Lv 4
Romy ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

quante spendete pressapoco?

per festeggiare il compleanno dei vostri figli.?

ieri parlavo con la mamma di un amichetta di mio figlio, le ho chiesto se festeggiava il compleanno della bimba ma mi ha risposto.." eh no spender 500 euro per un compleanno questo mese non posso"...io li per li ho risposto 500? semmai 50 no?...no no mi risponde l anno scorso spesi circa 480 euro...

io sono rimasta un po' scioccata..e lei sottolinea il fatto che la festa o la fa bene o non la fa..

ora, se la mia mente è ancora valida..ricordo che c' erano salatini pizzette bibite vino e torta finale...

..festa fatta nel giardino di casa..con parenti stretti e amici..normale insomma..

e sempre ora mi chiedo se sono io l' anormale o cosa...la sett prox festeggeremo il compleanno di Thomas..ho calcolato delle patatine delle bibite delle pizzette e in finale quella piu costosa la torta..ma io arrivo a un totale di 100 euro....

voi quanto spendete o avete speso per i compleanni.. e cosa preparavate..?

Grazie

Romy

12 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io festeggero' il primo compleanno di alice domenica prossima.....

Festa sul giardino di casa...torta e poi tramezzini,salatini,torta salata,ecc...bibite vino....non ho ancora comprato niente ma spero di rimanere dentro i 150 euro...saremo 25 persone..

Pero' pensa che una mia amica fa una festa in un capannone noleggiato,70 persone....e sicuramente 100 euro non basteranno

Io ho deciso di non strafare!

Baci

Ale e Alice insieme

• 9 anni fa

magari ha speso per agghindare lei e il figlio con qualche abito firmato... avrà comprato tutto in pasticceria, piuttosto che fare lei... voglio dire se ti fai un pan di spagna con una bella crema pasticcera più qualche salatino o tramezzino non puoi spendere tutti quei soldi... boh... aveva invitato qualche pagliaccio o animatore... ma che ne so... in ogni caso è da pazzi... festeggi per ostentare o per passare un bel pomeriggio da ricordare con tuo figlio?

• ciao cara

giusto qualche giorno fa abbiamo festeggiato il secondo compleanno del nostro bimbo. ti dico, noi intesi come io e mio marito abbiamo speso più o meno 150 euro (2 torte, eravamo 40 persone, più patatine, schifezze varie, bibite, più la sera abbiamo preso la pizza al metro per 20 personi, l'abbiamo ovviamente offerta noi)...ma in generale la cosa è costata di più... mia suocera ha sfornato una decina di dolci vari (zeppole, crostate, torte di frutta, alla nutella ecc...), mia madre si è occupata di sandwich salati (col prsciutto, salamino, mortadella e maionese) e di pizzette...e poi hanno comprato festoni, tubi sparacoriandoli, stelline quelle dell'ultimo dell'anno che si fanno di notte...trombette, cappelllini, tovaglie di carta colorate, piatti, bicchieri..... ci hanno dato una grossa mano perchè sa quanto ci teniamo alle sue feste. ovvio, non è che abbiamo speso 500 euro!! in tutto saremmo arrivati forse a 200... considera che abbiamo fatto tutto nel giardino di casa che ci offre un grande spazio, e in più nella taverna che dà sul giardino abbiamo allestito uno spazio karaoke...abbiamo un amico che fa le serate, e una volta al mese di solito facciamo una festa con amici e il karaoke, così lo abbiamo fatto anche quella giornata/sera...chi voleva cantava, ballava...mio figlio ballava tutto felice... e poi c'erano una decinda di bimbi, ho organizzato dei giochi a squadre con premio finale (ho preso di quei giochini da 1 euro, ma erano tutti felici). noi facciamo spesso delle feste, tendiamo a fare cassa comune con gli amici, però per il compleanno del bimbo anche se spendiamo un pò di più non importa, le persone sono tante, abbiamo tanti parenti e o si chiama tutti o nessuno, son tutte persone che lui vede (chi più chi meno) e a cui vuole bene, gli amici idem.... è una volta l'anno, anche se spendiamo 200 euro si può fare. già 500 mi sembra eccessivo, per noi è un mezzo stipendio.....

ciao!

• 9 anni fa

io pure quando ha compiuto un anno ricordo circa 100 euro..me lo ricordo bene perchè eravamo una 30ina e decisi di far fare la torta in pasticceria..ecco e poi me ne sono pentita,non mi è piaciuta per niente e l'ho pagata tipo 60 euro.preferisco prendere il pan di spagna dal forno e poi farcire io....non solo spendo in totale circa 20 euro invece di 60,ma almeno la torta la farcisco come dico io...

cmq pure io penso che a 500 euro ci arrivi subito se per il vestito del bimbo vai in quei negozi dove un camicino costa 60-70 euro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

allora per me è tanto MA molti fanno così qui e vi spiego subito come si arriva a tale cifra: le feste si fanno per lo più nei parchi gioco con scivoli, gonfiabili, palline e quant'altro. Poi dopo un'ora di divertimento, c'è la festa in sala con gli animatori che intrattengono i bambini e li fanno mangiare (4 pezzi di rosticceria ciascuno + patatine e pop corn + bibite). Poi si aprono i regali, poi c'è la torta e infine un giro per tutti nelle giostre e un buono sconto per ogni bimbo di un'ora al parco a metàà prezzo.

Ora tutto questo costa dai 15 ai 18 euro a bambino. Questo prezzo NON include la torta. Poi si ha anche la possibilità per 12 euro a bambino di fare il catering per conto proprio... Fatevi il conto, in classe son circa 20 bambini.....e in questi casi le mamme (per lo più) rimangono anche quindi si prevede anche una minima sostentazione anche per loro.

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

il rinfresco del battesimo a me è costato la meta' ed eravamo in 25!!

la gente è esagerata..ma che gli ha affittato un castello per festeggiargli il compleanno alla figlia??

• 9 anni fa

Con 500 euro, invito 10 persone a pranzo al ristorante a mangiare pesce... e ci metto pure la torta..

Noo.. sono troppi... la gente ha manie di grandezza da soddisfare.

• Ciao,

abbiamo festeggiato il terzo compleanno alla piccola la settimana scorsa, ho comprato bibite, patatine, salatini, pizzette, rustici, friggitoria mista e torta. Includendo anche gli addobbi, non ho superato i 100 euro.

• 9 anni fa

ma io l ultimo compleanno che ho festeggiato è stato in quinta elementare lo scorso anno e avrò speso 30 euro? quello che mi è costato di più è stata la baguette lunga come quella della pubblicità della famosa crema da spalmare. Poi bibite, patatine, ho messo 3 pizze nel forno e mano a mano che finiva una tiravo fuori l altra e l affettavo, pop corn fatti io, palloncini e pure matite colorate di ricordo..

erano una 10ina di bimbi.

• 9 anni fa

500 euro per 1 compleanno di una bambina???esagerazione..non pensare che se non spendi per forza quella cifra non dai ai tuoi figli quello che ha dato l' altra madre a sua figlia..anzi con molta probabilità ti verranno su meno viziati..(con questo nn voglio accusare nessuno è solo un parere)la festicciola che hai fatto credo sia perfetta..mio figlio ha solo 3 mesi ma penso che non farò mai per lui feste spendendo soldi esagerati anche perché non li ho!ma non li spenderei comunque devono comprendere il valore dei soldi già a quell'età..la penso così perché è in questo modo che mia madre ha cresciuto me e i miei fratelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.