vorrei insonorizzare e migliorare il sound nella mia auto?

nello specifico cominciare dalla cartella interna della portiera della mia punto (prima serie 3 porte) interponendo tra il foglio di plastica trasparente e la cartella del materiale spugnoso che mi limiti la vibrazione e il caos causato dalla plastica stessa in seguito irrigidirò la lamiera esterna stessa con materiale bituminoso per rendere "sorda" il più possibile la portiera.Mi chiedo se devo mettere per forza il piramidale ( tral'altro difficile da trovare a quanto pare in giro ) o della semplice spugna di riempimento dal momento che il piramidale se non erro non interviene sul sound

visto che davanti ha il foglio di plastica per cui farebbe solo effetto spessore.

come impianto ho un fronte della morel gli arrivano 65 watts rms per canale e dietro un sub jbl a cui arrivano in mono 220 watts rms ,sorgente alpine e ampli audison lrx 4.3

consigliatemi e correggetemi se ho detto cavolate .ciaoo

Aggiornamento:

si ok ma a me interessa solo eliminare il rumore dello sventolìo della plastica che ripara dall'acqua di scolo il resto lo farò dopo, credo con bitume perchè quei materiali specifici costano un botto e la mia auto non è nuovissima tra qualche anno dovrò cambiarla!!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

una buona insonorizz la si fa con altri materiali, dinamat (lamina alluminio con catrame adesivo) dampit o damper di diverse marche, sono a spruzzo o a pennello.

la spugna a nido d' ape o porta uovo come vuoi si trova tranquillamente, ma non ti evita vibrazioni ecc aumenta solo il volume per le casse sub ovatta il suono quindi da evitare nelle portiere salvo per usi particolari

Fonte/i: installatore prov cuneo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.