Gotenks ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 9 anni fa

Come migliorare la tecnica nel gioco del calcio?

Intanto vorrei sapere senza avere abilità innate sin dalla nascita si può diventare lo stesso un buon giocatore, e poi come posso migliorar la mia tecnica di gioco?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende innanzitutto dal ruolo, non credo fai questa domanda e sei un portiere, quindi escludo questa ipotesi...

se sei un difensore devi allenarti sui passaggi corti e lunghi e provare situazioni in allenamento che ti consentono di destreggiarti nel migliore dei modi.

da centrocampista a mio modo di vedere, per migliorare la tecnica, devi assolutamente allenarti sui passaggi di prima, nel tiro dalla distanza e nella visione di gioco, prova a vedere sempre il compagno più smarcato.

da attaccante il campo "tecnica" è molto vasto, qui devi allenarti in situazioni di uno contro uno, in situazioni di uno-due e tiro di prima. Ti consiglio di allenare lo scatto perchè nel calcio moderno è tanto richiesto e la palla la devi sempre giocare, non aspettarla, ovviamente facendo sempre la cosa più semplice e giusta.

• GENIO
    Lv 5
    9 anni fa

se punti ad arrivare in serie a ti dico subito di no pero si puo essere lo stesso bravi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.