Dentifricio per bambini, qual'è il migliore?

Tenendo conto che mia figlia prende (e continuerà a prendere!) 4 gocce di fluormil al giorno, qual'è il miglior dentifricio per bambini?

Ho visto che c'è Elmex bimbi 0-6 anni che contiene fluoruro amminico

Poi c'è la linea chicco ad esempio al gusto mela-banana...

Voi quale usate?

Inoltre non sapendo sputare un bimbo piccolo, è pericoloso se venisse ingerito?

Baci

Baby89 e la sua piccolina

mamma da 13 mesi

Aggiornamento:

Questo è ciò che riportano le confezioni.

CHICCO: Il dentifricio mela banana Chicco aiuta a prevenire la carie grazie allo Xilitolo. La formulazione a bassa abrasività aiuta a rimuovere efficacemente la placca senza intaccare lo smalto e rovinare i dentini. L'assenza di fluoro lo rende particolarmente indicato ai bambini di età inferiore ai 3 anni. Il gusto mela-banana è ideale per i più piccini in fase di svezzamento poichè la mela e la banana sono i primi sapori introdotti nella fase dello svezzamento. Formula senza conservanti.

ELMEX: grazie alla sua attività superficiale e ad un pH leggermente acido, il

fluoruro amminico promuove la formazione di un precipitato di fluoruro

di calcio ben aderente. Questo precipitato agisce come una riserva di

fluoruro, proteggendo i denti contro le aggressioni acide, e garantisce,inoltre, la presenza dei livelli di fluoruro necessari per stimolare il processo di rimineralizzazione. Il dentifricio elmex bimbi con fluoruro

amminico offre, dunque, un

Aggiornamento 2:

offre, dunque, una protezione efficace dalla carie

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora i dentrifici per bambini sono fatti apposta per essere ingoiati, per questo tutti hanno il fluoro e il mio dentista mi disse che potevo smettere di dare il fluoro visto che lo avrebbe assunto col dentrificio, io per Ale prendo oral b stage 2, oppure il mendadent 2-4 anni.

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

lascia perdere la chicco,ti consiglio elmex...

ricorda che la chicco (come anche prenatal) nasce come casa produttrice di vestiti,passeggini,giochi...

tutto ciò che riguarda l'igiene e la cura ti consiglio di prenderlo di marche appropriate che si occupano SOLO di quello...

• 10 anni fa

Purtroppo non ti so aiutare. La mia bambina (2 anni e mezzo) si lava i dentini solo con l'acqua. Le ho comperato il dentifricio Chicco alla fragola ma lo vomita, probabilmente il sapore le fa proprio orrore.

Per l'Elmex invece non so se fai bene. Io uso quello per adulti ma la mia dentista mi ha detto di non usarlo in gravidanza e in allattamento perchè contiene troppo fluoro e non fa bene al bambino (sono incinta). Quindi penso che anche quello per bambini piccoli abbia le stesse caratteristiche.

• 10 anni fa

Mio figlio di 12 mesi usa il dentifricio alla fragola della chicco,e adatto ai bambini dai 12 mesi a 3 anni lo possono ingoiare..uso anche lo spazzolino della chicco 12 +... Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.