trasferire driver su floppy?

dovrei copiare i driver SATA per RAID dal cd della scheda madre a un supporto floppy (per installazione su xp), il manuale dice di fare il boot da cd, quindi seguire la procedura per trasferire sul floppy, qualcuno sa se è possibile anche se non ho il sistema operativo?(visto e considerato che deve bootare da cdrom).all'avvio del cd tra le altre cose mi appare la scritta per 1/2 sec. di premere F5 or F8 per modificare il file CONFIG.SYSAUTO/EXEC.BAT e mi da anche questo avviso ''can't get drive parameters for drive 01'' poi quando dovrei confermare la registrazione,niente non va, premetto che il drive floppy è configurato da bios correttamente.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Ho visto che hai postato la stesa domanda su Tom's hardware.

http://www.tomshw.it/forum/ssd-e-hard-disk/196866-...

Poichè windows deve poter essere installato una prima volta sul disco rigido ci deve essere necessariamente la possibilità di farlo anche senza che sia installato. Il cd della scheda madre usa un mini sistema operativo basato su linux per la creazione del floppy con i driver sata. Normalmente la cosa funziona senza problemi. Quello che mi chiedo è se tu non utilizzi un masterizzatore dvd sata. Me lo faresti sapere? Per ovviare a questi problemi é possibile procedere in due modi. Il primo sta nell'usare un pc con sistema operativo e trasferire manualmente il contenuto della cartella contenente il file .inf dei driver sata della tua scheda madre sul floppy, il secondo è quello di impostare da bios il funzionamento del controller sata come ide compatibile. Che poi è anche la soluzione più semplice. Comunque per una risposta più precisa potresti dirmi che scheda madre hai? So che è una asrock, ma il modello non lo specifichi. Tra l'altro puoi scaricare direttamente dal sito il file per la creazione del floppy. Fammi sapere. Vedrai che risolviamo.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.