Fumatori apriteeeeeee?

Come avete detto e come avete fatto a fumare la prima sigaretta davanti i vostri genitori? Come posso fare io che i miei non fumano? Ho 18 anni...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Non lo so, io avevo la sfortuna che fumassero entrambi, e non mi hanno potuto rimproverare purtroppo, e cosi sono stata una fumatrice per 20 anni. Poi meglio tardi che mai ho letto un libro" E' facile smettere di fumare se sai come farlo" So che a te sembra una paternale, ma non ti posso rispondere andando contro a quello che penso. Sono una ex fumatrice felice, e se mi facessero la stessa domanda i miei figli risponderei uguale.

Fonte/i: www.genitorininja.com
  • O C
    Lv 5
    9 anni fa

Io quando ho iniziato a fumare lo avevo detto ami miei quasi subito, all' inizio non fumavo davanti ai miei, poi un giorno l' ho fatto senza dire nulla e non ci sono stati problemi particolari.

Io ora dopo 12 anni ho smesso ed è stata una delle cose migliori che ho fatto, non voglio farti nessuna paternale in quanto da ex fumatore dovrei fare silenzio, pure io ho sbagliato al mio tempo, ma ti consiglio di provare a smettere; è la cosa migliore ed è meno difficile di quanto potresti mai pensare

ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Senti sinceramente io non ti dico come dirlo ai tuoi genitori. Semplicemente ti dico ancora che sei giovane di cercare di non fumare più, non ti rende più maschio o più figo. So che magari starai dicendo "ecco il solito", no. Per esperienza non porta niente di bene, diciamo un quasi infarto con restrizioni delle vene e quasi ossigeno a causa dei polmoni. Ascoltami sei ancora in tempo.

• 9 anni fa

bambina ho cominciato a fumare a 12 anni con mio nonno. ne ho 18 ora. 2 anni fa ho detto mamma dammi una sigaretta. fumi? si, ora dammi sta sigaretta. e me l'ha data. (con i miei ho un rapporta abbastanza particolare però) sentimi non dirglielo, ti romperanno il kazzo per sempre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ma pa io fumo problems?

• 9 anni fa

inizia a fumare davanti a lui, all'inizio sarà imbarazzante, dopo ci farete l'abitudine sia tu che lui

• 9 anni fa

Io ho cominciato a fumare a 11 anni.. Ora ne ho 19 e ancora fumo

A mia madre l'ho detto subito dopo qualche settimana e anche se si è arrabbiata all'inizio poi non mi ha detto niente.. Ora gli fumo anche davanti.

A mio padre non ho mai detto niente e fino ad ora non l'ha ancora scoperto.. Non ho intenzione di dirglielo :) Mi ammazzerebbe come minimo..

• 9 anni fa

non è che mi sono seduta a tavolino e ho detto ai miei: " ciao mamma, ciao papà, volevo dirvi che fumo." ogni volta che rientravo a casa i miei sentivano la puzza di fumo, quindi diciamo che l'hanno capito, e quando poi mi hanno chiesto se fumavo io ho confermato...mio padre non l'ha presa per niente bene, capirai è uno sportivo a 360 gradi, mentre mia madre diciamo che è stata più comprensiva...adesso che ho quasi vent'anni fumo tranquillamente davanti a mia madre, ma davanti a mio padre...non se ne parla!! :D

• Zaira
    Lv 7
    9 anni fa

passa davanti a loro con il pacchetto in mano e con nonchalanche vai sul balcone a fumare

• mia madre mi ha sgamato.. faresti bene a dirglielo, d'altra parte la reazione è diversa da persona a persona, ma lasciarsi sgamare non migliora la situazione ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.