Problema!!!Problemaaa!!!!?

Allora, l'altro giorno stavo facendo una passeggiata in piazza con il mio cane, a un certo punto, però, noto la madre della mia migliore amica intenta a sbaciucchiarsi appassionatamente con un uomo che non è suo marito su una panchina. Lei non mi ha notato, allora mi sono nascosta dietro a un cespuglio e ho continuato a guardare. Improvvisamente, il mio cane è schizzato via e mi ha strappato il guinzaglio dalle mani. Andava verso la madre della mia amica, e io, senza pensarci, gli sono corsa dietro. La madre della mia amica ha fermato il cane e me l'ha riportato, senza dire una parola. Speravo che non mi avesse riconosciuta, ma poi mi ha spinto dietro a un albero per parlare. Era molto imbarazzata e mi ha chiesto di non raccontarlo a sua figlia, perchè deve essere lei a dirglielo. Io ho annuito e me ne sono andata come un fulmine. Cosa devo fare? E' la mia migliore amica, ci diciamo tutto. Se lei lo dicesse a me, soffrirei, ma sarei contenta della sua sincerità. E d'altra arte, forse però dovrebbe dirglielo sua madre. Non lo so. Grazie

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    I panni sporchi si lavano in famiglia. Fatti gli affari tuoi dato che questo è un argomento delicato.

    Rischi di perdere un' amicizia e mandare in crisi una famiglia.

    Non dico sia giusto mentire dico solo che magari è una cosa recente o un episodio e la madre ha diritto di dirlo per prima e da sola alla sua famiglia, nel momento più adatto.

    Non credo sia opportuno in quanto persona esterna, seppur migliore amica, immischiarsi, tanto più che i suoi ti possono dire tranquillamente ma che cavolo ti impicci?

    Sbagliatissimo poi dirlo alla tua amica quando c' è la madre e iniziare il discorso: pensi che non voleranno insulti o cose del genere? chi sei tu un consulente per le famiglie da poterti permettere di mediare? se passano a dettagli personali o alle mani?

    Non credo la tua amica venga a casa tua a raccontarti del matrimonio dei suoi e non credo nemmeno partecipi alle vostre discussioni.

    Fidati! Restane fuori perché non sai mai come reagisce la gente in questi casi.

    Magari poi la figlia è l' unica a non saperlo il marito ne è al corrente e aspettavano entrambi il momento adatto per dirlo alla figlia ; magari c' è pure la separazione in discussione: cioè saresti indelicata e faresti una figuraccia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Se la madre della tua amica è un putt@none non ne hai colpa tu!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Non bisognerebbe mai immischiarsi nelle situazioni famigliari degli altri.

    Se tu gli e lo dicessi adesso faresti un bel casino, sei rimasta traumatizzata tu quindi figurati la tua amica come ci rimarrebbe. E alla fine ti sentiresti in colpa per averglielo detto °^°

    Quindi per ora lascia stare, al massimo prova a parlare di nuovo con sua madre e dirle che tu manterrai il segreto a patto che lei non le dica che tu lo sapevi (Se e quando gli dirà la verità).

    La sincerità è una "bella" cosa, ma nessuno l'apprezza mai.

    Esempio: Tu hai un vestito orribile che ami a cui tieni tantissimo ed è una delle cose più importanti della tua vita. Io vengo da te e ti dico che fa schifo. Tu appezzi la sincerità oppure mi disprezzi per averti fatto del male?

    Ecco, se tu gli e lo dicessi lei prima si arrabbierebbe con la madre, poi dentro di sè starebbe male perchè tu le hai detto la verità. E magari la sua situazione famigliare precipiterà perchè lo scoprirà anche il padre e alla fine i genitori si separeranno e chissà che altro. Quando poi magari la storia con quell'uomo con cui si baciava la madre finisce tra un paio di settimane.

    Io direi di fare finta di niente per adesso. Aspetta che magari le vengano dei dubbi da sola e che inizi a sospettare qualcosa. A quel punto potrai dirle tutto °^°

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Ma forse chi ha piu diritto di saperlo è il padre???dato che è lui il cornutazzo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Questa è una cosa tra lei e sua figlia ma........lei è la tua migliore amica.Racconti tutto alla tua amica,sarebbe leale nei suoi confronti,magari inizia il discorso quando c'è anche la madre in modo che possa continuare lei stessa.In quel momento lasciale sole e aspetta la tua amica fuori e,quando uscirà,abbracciala e confortala. è logico che sarà arrabbiata,ma ti sarà riconoscente.

    Oppure se non hai possibilità di andare a casa sua, dille di andare immediatamente a parlare con sua madre,perchè non puoi aspettare molto,al massimo un giorno,oggi dovresti parlarle,altrimenti ti accuserà di non avergliene parlato prima.

    Spero di esserti stata di aiuto,in bocca al lupo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    è veramente un bel problema .io visto k nn riesco a dire bugie quindi a mantenere un problema glielo direi subito.ma la madre ti odierebbe a vita .io consiglierei di nn dirglielo e aspettare k la madre lo faccia se poi nn vedi nessun progresso e k la tua amika nn ti dice nnt dopo un po di settimane glieo dici.poi se ci pensa prima la madre pensa sl a consolarla.spero di esserti satata utile.buona fortuna

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.