Le fissazioni delle donne, a cui danno peso solo loro?

La domanda di Brett mi ha ricordato una conversazione avuta qualche tempo fa col mio compagno. Lui sostiene che un buon 80% dei complessi e problemi che si fanno le donne sono rivolti non al maschio da irretire o da conservare al proprio fianco, bensì alle altre femmine del branco, per stabilire una sorta di "supremazia animale" basata su segnali che gli uomini nemmeno notano.

Un esempio di questo comportamento può essere lo sfoggiare la borsa più firmata e costosa possibile: gli uomini, normalmente, non notano nemmeno la differenza tra una Louis Vuitton e una borsa Carpisa, men che meno si accorgono tra due Vuitton quale sia quella originale e quella invece taroccata. Noi donne, invece, riconosciamo all'istante sia il costo e valore della borsetta delle femmine intorno a noi nel raggio di 200 mt, sia se sono originali o meno. Un altro esempio possono essere le scarpe, o il modo di truccarsi, insomma tutti quei gesti e segnali che pensiamo servano a "rimorchiare".

Donne, vi riconoscete in questi comportamenti spesso inconsci? Uomini, quali sono gli altri gesti o comportamenti che non vi fanno nè caldo nè freddo ma che sembrano vitali per la vostra compagna?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

sono perfettamente d'accordo nel dire che molti atteggiamenti sono maggiormente rivolti alle altre donne che non agli uomini: mi è venuto in mente, ad esempio, di aver letto un articolo di psicologia che sosteneva che i "rotolini di ciccia" danno molta soddisfazione agli uomini perchè l' "afferrarli" dà loro un senso di possesso nei confronti della donna; nonostante parlando di questo a diversi ragazzi io ne abbia avuto conferma, non conosco neanche una donna che desideri avere le "maniglie dell'amore". Molti uomini poi nenche notano quel filetto di cellulite che a noi sembra qualcosa di orribilmente deturpante! Loro sono più attratti dalla sensualità dei movimenti e delle espressioni che non dalla perfezione estetica: figurarsi quanto gliene possa importare di una borsetta!

Sono profondamene convinta che quello che preoccupa maggiormente una donna è il giudizio di un'altra donna, che può essere molto più aspro di quello di qualunque uomo!

PS: qualunque ragazzo io abbia frequentato mi ha presa un po' giro perchè non esco con i vestiti che uso per stare in casa e "mi cambio anche per andare a buttare la spazzatura"

• 8 anni fa

Scusa, ma non mi ci riconosco..però è un problema mio, questo: sono un po' mascolina e me ne fòtto alla grande di spendere 1/4 del mio stipendio per una borsa. Amo viaggiare e se posso e ho disponibilità economica, viaggio...non me ne può fregar di meno delle altre donne, non siamo nella jungla..che si scannino pure tra di loro ;)))

• 8 anni fa

sulle borse con me si casca male perchè non le uso mai,infatti il mio moroso si lamenta xk infilo tutto dai documenti al cellulare nelle tasche dei suoi jeans..

però nel resto mi riconosco, spesso mi accorgo senza farlo apposta che mi avvicino a persone con tacchi alti mentre io sn con nike x vedermi sempre pià alta di loro (sn alta 1,78) non ti dico qnd ho su i tacchi ho sempre la senzazione di "supremazia" verso le altre

non è carino quello che sto dicendo xk è come se mi mettessi a un livello superiore, ma dentro di me lo faccio sempre

ps cmq quello che penso è che questo discorso va oltre alla borsa firmata o vestito, a parer mio ogni donna sa si avere un punto forte fisicamente e usa quello, che possono essere dei capelli belli o delle belle gambe, quindi non è questione di soldi ma puramente "frivola" perchè riguarda un pregio fisico, e tutte lo facciamo senza distinzione.. io ho una gran paura del giudizio femminile perchè so che siamo cattivissime a livello di parole

• Anonimo
    8 anni fa

Beh, stasera ad esempio...usciamo tutte agghindate come alberi di Natale...ma non certo per gli uomini, ma perché "quella", passando, deve poter dire:"Guarda, ha un vestito Armani"...tipico! Cosa vuoi che ne capiscano gli uomini?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Mah io do peso a queste fissazioni fino a un certo punto e soprattutto se lo faccio è per costruire una mia immagine che voglio dare al mondo esterno in generale e a me stessa per piacermi!...per quanto riguaqrda le altre donne francamente non è che me nefreghi molto...è chiaro che questa sorta di vanità fa parte del genere femminile....c'è sempre un po di competizione e gara tra donne ma x quanto mi riguarda non è che mi faccia problemi su questo tutto cio che faccio lo faccio x me e x farmi vedere dagli uomini.

• 8 anni fa

Le ho sempre detto che è più bella senza..ma lei non esce se non è truccataa.

• 8 anni fa

io non mela snobbo cosi pff

• 8 anni fa

bo

• Fra93
    Lv 5
    8 anni fa

Io assolutamente non mi ricosco in niente di ciò che hai detto, non vesto firmato e non conosco neanche le borse che hai detto, tanto meno mi importa del costo o che siano originali. Le scarpe non mi cambiano niente dato che sono sempre con le scarpette e le prendo che siano comode, non ho mai messo tacchi o ballerine. E non mi trucco mai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.