sweet ♥ ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

ciao... volevo farvi una domanda sul mio cane?

è una cagnetta che ha quasi due anni.. per questi due anni l'ho tenuta in casa con me, però ora i miei genitori non vogliono più il cane in casa x il fatto che sporca e lascia cattivi odori. mio padre ha provveduto comprando una cuccia abbastanza ampia x la sua taglia, l'ha posizionata in giardino sotto ad un grande albero x usare l'ombra.. non avendo ancora il cancello a casa, di notte la dovrei tenere legata, ho paura che mi scappi.. secondo voi ci potrebbe stare bene come nuova "casetta" oppure no?! io preferirei tenerla in casa ma come ho già scritto i miei non vogliono più.. si accettano consigli! ciao e grazie :D

Aggiornamento:

trovata la soluzione!:D mio padre ha un capannone di 500 mq, siccome fa il muratore costruisce il sabato e la domenica una stanza bella grande con porta e due finestre dove starò solamente la cagnetta.. come vi sembra questA soluzione?!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Chiedigli a tuo padre di darti un altra possibilitá. Mi spiego... da quando noi usiamo ecodor.it l' elimina odori sono spariti completamente tutti gli odori dei nostri animali che abbiamo in casa ed é l' unico prodotto che veramente funziona ... ed abbiamo provato di tutto ... ti garantisco

• .
    Lv 4
    9 anni fa

Non potresti aiutare a pulire la casa e tenere la cagnetta pulita!? Magari la farai stare solo in una determinata stanza. A suo tempo i tuoi genitori hanno accettato il cane. Ora pare che vogliano sbarazzarsene. E se non hai il cancello e la tieni legata alla catena (che orrore) quando andrà in calore ti troverai tanti maschi in circolazione e la cagnetta gravida. Bella prospettiva! Proprio una vita da cane!

• se il cane è abituato a stare dentro al caldo è difficile che si abitui all'esterno... se proprio devi metterla fuori imbottisci la cuccia di coperte

Fonte/i: ho un cane
  • Anonimo
    9 anni fa

buona idea quella della stanza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao... io ero nella tua stessa situazione qualche mese fa...anke io ho il giardino e x la notte ho costruito una cuccia da chiudere con una specie di chiavistello , ben isolata con il polistirolo e l'ho posizionata vicino al muro della casa sotto il balcone. il mio cane nn abbaia ne si sente male, si è solamente abituato ;)

di giorno resta in giardino legato ma io , vivendo in montagna lo porto in giro libero nel bosco...

dipende dove vivi... se vivi in città potresti portarlo in giro al guinzaglio oppure costruire il cancello in modo di lasciarlo libero in giardino.

comq ti ripeto ke il mio cane si è abituato e nn ha avuto nessun problema =)

spero di esserti stata utile :D ciao

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

stai attento che se la metti fuori casa e per di piu' legata abbaiera' tutta la notte.parlane con il veterinario e vedi come fare questo passaggio nel modo piu' indolore. ciao buona fortuna

• 9 anni fa

magari lo tieni solo di notte dentro...fino a quando non metti il cancello:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.