elise ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Gatta anziana caduta dal tavolo?

La mia gatta di 14 anni non riesce più molto a saltare e quindi spesso cade, se per esempio vuole saltare su un mobile, sedia ecc.

Stamattina è salita sulla sedia e stava per saltare sul tavolo ma è caduta..subito ha fatto un miagolio strano, "basso" ed era un poco zoppa, credo sia la zampa dietro, e aveva la coda tra le zampe dietro come "incollata".

Tutte e 4 le zampe le poggia per terra ma cammina in modo strano, con la coda tra le zampe appunto, e con le zampe dietro più attaccate, non so come spiegarlo.

Comunque dopo si è messa sul balcone, mettendosi sedura su un fianco e credo sulla zampa che le fa male..c'è stata un po' e poi ha camminato 1-2 volte per casa, poi si è messa su una sedia e poi su un'altra, non mettendosi però a "ciambella" ma tipo "sfinge"..

Ora si è messa in una scatola ma ha difficoltà a girarsi e ogni tanto si sveglia..però sì è messa a dormire su un fianco.

Cammina come se le due zampe dietro fossero dure..non so bene spiegarlo.

Ha qualche frattura? o guarirà dopo qualche giorno?

grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

io credo ke si sia fratturata qlk zampetta.. vai da un veterinario x accertarti;)

Ciaoo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

data l'età è probabile ke le facciano male un po le ossa...magari x via della botta si è fatta male..o ha riportato fratture alla coda..dato ke la tiene sempre tra le gambe. io la farei visitare dal vet.

• dsfgh
    Lv 4
    9 anni fa

Portala dal veterinario ti dira che cosa è successo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.