Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Tedesco · 9 anni fa

com'è il calcio tedesco?

come si gioca? lento come l'italiano? veloce come l'inglese? sono severi gli arbitri? o lasciano correre come gli inglesi? i giocatori sono abìtuati ad entrare duro? o sono puliti?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il calcio tedesco è un calcio a mio parere strano....è divertente abbastanza veloce, é combattuttissimo sia x i vertici alti che x i vertici bassi....basta pensare che negli ultimi 3 anni abbiamo avuto 3 vincitori diversi del mastersciale(trofeo del primo classificato) esattamente Bayer Monaco, Wolsburg , Borussia Dortmud.

Ogni anno è piano di sorprese ad esempio l'anno scorso il Mainz squadra venuta dalla B ha collezzionato 9 vittorie consecutive le prime 9 ..poi è calata ma è arrivata a un buonissimo piazzamento...qst'anno mi sta sorprendendo molto il Borussia Moncheglabach ...basta pensare che l'anno scorso si è salvato alle ultime giornate..e poi qst anno sembra il werder Brema essere rinato dopo 2 stagioni molto deludenti...e poi lo Schalke arrivare in semifinale di Championjs?????cosa incredibile.....Nn mancano le delusioni come l'Amburgo che si ritrova all'ultimo posto..l'unica squadra che nn è mai scesa di categoria....Inoltre la Bundesliga sfoggia ogni anno giocatori interessantissimi e giovani e i prezzi di mercato sono molto economici.

Gli arbitri sono abbatsanza severi non tantissimo nn danno tanti cartellini...una cs da dire è che nel recupero si tengono molto corti ne danno poco a fine partita è sempre 3 o meno difficile andare oltre...spero di esserti stato utile

• Anonimo
    9 anni fa

vai in germania e poi lo scoprirai

• 9 anni fa

e bello e bello devi vederlo a me piace moltissimo anke s eil calcio piu belllo e quello inglese

• penny
    Lv 5
    9 anni fa

io vedo una partita ogni tanto ma ti posso dire che in generale è un calcio molto fisico anche perché i giocatori di origine tedesca sono spesso grossi e molto alti poi ovviamente questo in linea di massima credo che bisognerebbe poi pendere in conseiderazione ogni singola squadra =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.