Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

Come si disattiva la Promozione internet x smartphone tim?

Praticamente, io da quando ho preso il nuovo cellulare C3 avevo tim-internet x smartphone gratis e ora e' da 2 settimane che adesso mi scala sempre gli euro dal telefono, perche' dice che e' attivo e devo pagare, sapete come si disattiva per favore? Grazie ^^ - Per favore risposte lunghe. N.B: Ho chiamato gia il 119 ma non si capisce niente.

Uno mi ha detto di chiamare il 119 e tasto 4, poi cosa devi fare?

Aggiornamento:

Per favore potete rispondere? :(

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Escludendo l'andare in un centro tim che può essere scocciante visto che può essere lontano da casa, allora ti consiglio di disattivare l'offerta via internet: innanzitutto ti devi registrare al sito tim.it immettendo semplicemente il tuo numero di cellulare e una password a scelta, dopo di che, entrando nella tua pagina dedicata (sempre sul sito tim.it) devi andare nella sezione "offerte attive" e cliccare sul comando "disattiva" accanto all'offerta che vuoi disattivare. Una volta completata la procedura, non ci pensare più a quell'offerta perchè si disattiverà sicuramente non appena scadrà la sua validità (per esempio, se hai tim x smartphone che si rinnova ogni settimana, allora, una volta disattivata sul sito, non si rinnoverà più per la settimana SUCCESSIVA a quella in cui l'hai già pagata). Può capitare che, anche subito dopo che hai disattivato l'offerta, sul sito non risulti effettuata la procedura (cioè, andando in offerte attive, trovi l'offerta ancora attivata...ma è un illusione), ma non preoccuparti: il sito si aggiorna un po' in ritardo, ma la disattivazione è cmq avvenuta con successo.

P.S. Può capitare che, tra le offerte attive, non appare proprio quella che vuoi disattivare (il sito può fare questo scherzo :( : in questo caso non puoi fare altro che telefonare al 119 (premendo 6 e poi 5 riceverai assistenza, cioè ti passeranno un operatore) o andare in un centro tim. Per ciò che riguarda la telefonata al 119, è gratis e quindi anche se c'è da aspettare più di 5 minuti, ne vale la pena.

Insomma per disattivare l'offerta ci sono solo 3 strade:

1) chiamare il 119 e parlare con un operatore (almeno 5 minuti di attesa al telefono e 2 minuti per disattivare);

2) vai in un centro tim (una volta arrivati, 2 minuti per fare tutto);

3) tramite il sito tim.it (3 minuti per la registrazione e pochi secondi per disattivare l'offerta: cliccato su disattiva esce scitto :" Operazione effettuata con successo"); la registrazione è molto utile visto che dopo ti permette di fare e vedere praticamente tutto sulla tua linea: tariffe, offerte attive, disattivazione e attivazione di offerte, chiamate effettuate, ecc...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.