Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

Il pc non parte più, problema più grande di quello che sembra!!?

allora vi spiego:

ieri sera, non volendo, ho staccato la spina della corrente del mio pc....quando l'ho rimessa, il pc non dava segni di vita, l'unica cosa che si illuminava per pochi istanti era una spia dell'antenna wireless della tastiera...

così ho aperto il pc, ho provato ad accendere nuovo il pc ma niente....la scheda madre non porta nessun led, quindi è ancora più difficile capire di cosa si tratta...

oggi, poi, sono andato in un negozio dove riparano pc e ho spegato al tecnico cosa mi era capitato e gli ho detto anche che a parer mio era l'alimentatore, anche lui ne era certo, dunque ho speso 35 euro per un'alimentatore nuovo dellATlantis (dice il tecnico che è un buon alimentatore)

comprato l'alimentatore lo monto, ma non da segni di vita, ho ri.collegato tutto come stava, tutto alla perfezione ma niente...ho controllato se arrivava corrente all'alimentatore e passa...cosa mi consigliate?

i risparmi già li ho spesi per l'alimentatore, dunque non ho più niente....sarò la scheda madre?

ho provato anche a sposate il ponticello, per poter resettare il CMOS, ma niente...aiuto

ho provato a cambiare la pila della scheda madre ma niente...

ho tolto tutto e provato ogni singolo componente ma niente

poi ho notato che la piastra di raffreddamento della mia scheda madre cioè asrock p43de,

http://www.pwtech.it/images/ASRock%20P43DE.jpg

la piastra in basso a sinistra quella vicino elle porte sata si surriscalda...

10 pt assicurati al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ho letto che hai già provato a spostare il jumper che resetta il CMOS. Prova a ripetere la stessa operazione ma prima assicurati di:

1) staccare il cavo di alimentazione dell'alimentatore

2) premere il tasto di accensione del PC affinché si scarichi l'eventuale corrente presente ancora nei condensatori dell'alimentatore

3) lasciare così il tutto per almeno qualche ora

Alcune schede madri dispongono di un sistema di sicurezza che impedisce l'accensione in caso di problemi elettrici. L'unica speranza è che sia accaduto qualcosa di simile anche alla tua scheda e che isolandola dall'alimentazione per un po' se ne ripristini il funzionamento.

Auguri!

ciao

• 8 anni fa

il classico salto di corrente...se ti si è salvato l'hard-disk almeno sarai miracolato per i dati, altrimenti puoi buttare via anche quello se si sono bruciati. Devi far verificare componente per compenente da un centro di assistenza e vedere cosa si è salvato e cosa no.

La scheda madre sicuramente l'hai persa.

• 8 anni fa

Ti consiglio di farlo vedere ad un tecnico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.